Venom 2: il sequel è ufficialmente in cantiere alla Sony

Kelly Marcel tornerà come sceneggiatrice nel sequel di Venom. Il seguito del film con protagonista Tom Hardy è ufficialmente in cantiere alla Sony.

La Sony ha iniziato ufficialmente lo sviluppo del sequel di Venom: Kelly Marcel tornerà a essere una delle sceneggiatrici

In seguito al successo ottenuto al box office da Venom, la Sony Pictures ha iniziato a lavorare al sequel dell’avventura dell’antieroe. Lo studio ha scritturato Kelly Marcel, una delle sceneggiatrici del primo film, per occuparsi dello script.

Delle fonti vicine alle trattative hanno comunicato a Variety che, nonostante non si possa sapere l’importo esatto, l’accordo della Marcel è particolarmente significativo. La Marcel, che è stata produttrice del primo film, sarà anche produttrice esecutiva del sequel che vedrà Tom Hardy tornare nei panni del simbionte.

Venom 2: confermato il sequel del film con Tom Hardy

Sony, al momento, si è rifiutata di commentare la notizia. Venom proviene dall’arsenale di personaggi Marvel della Sony Pictures, e ha incassato 855 milioni di dollari in tutto il mondo. La notizia giunge dopo che lo studio ha fissato, di recente, un sequel senza titolo Marvel, per il mese di ottobre 2020. Gli appassionati dei fumetti hanno ipotizzato che questa slot fosse stata inserita dallo studio per Venom 2, dandogli così la stessa data d’uscita del suo predecessore.

Michelle Williams dovrebbe tornare al fianco di Hardy, così come Woody Harrelson, che vestirà i panni di Carnage nel sequel. Il regista non è stato ancora ingaggiato, anche se alcune fonti dicono che lo studio potrebbe cercare un nuovo regista, considerando che il regista di Venom, Ruben Fleischer, sarà impegnato a girare il sequel di un altro film Sony, Zombieland. Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal torneranno in qualità di produttori.

Fonte: Variety