American Soul: Michelle Williams sarà Diana Ross nel biopic tv

BET è al lavoro sul biopic tv dedicato al creatore di Soul Train. Rivelato il cast principale.

Il biopic tv dedicato alla vita del creatore di Soul Train (Don Cornelius), American Soul, ha trovato la sua Diana Ross e Tina Turner.

La BET, rete di proprietà di Viacom, ha scelto Michelle Williams, componente del gruppo pop anni ’00 Destiny’s Child, per interpretare la leggendaria cantante soul Diana Ross, a lungo corteggiata da Don Cornelius per partecipare al suo spettacolo, Soul Train. Nel frattempo, Gabrielle Dennis interpreterà Tina Turner, che, al momento della serie, godeva di una notevole fama di successo con il suo allora marito Ike interpretato da McKinley Freeman.

La Dennis, che ha interpretato Whitney Houston in The Bobby Brown Story della BET, la Black Entertainment Television, sarà affiancata dallo stesso Bobby Brown (Woody McClain), che interpreterà il cantante soul Rufus Thomas, meglio conosciuto per il suo classico Do the Funky Chicken.

K. Michelle interpreterà Martha Reeves, la talentuosa cantante pop R’n’B che è stata la frontwoman di Martha e The Vandellas. Si uniscono al già annunciato Sinqua Walls, interprete del protagonista Don Cornelius. Il cast comprende anche Kelly Price, Jason Dirden, Iantha Richardson, Christopher Jefferson, Katlyn Nichol e Jelani Winston. Kelly Rowland presterà volto a Gladys Knight.

American Soul di Jesse Collins Entertainment debutterà il 5 febbraio 2019 negli USA e il 7 su canali internazionali. Non sappiamo ancora se canali italiani si proporranno per trasmettere il biopic tv. Seguiranno aggiornamenti.