Venom: il film si ispira a John Carpenter e David Cronenberg

Secondo il presidente di Columbia Pictures Venom avrà un'estetica simile a quella di John Carpenter e David Cronenberg, ma più pop

Grazie ad alcuni precedenti audaci come Logan o Deadpool della Fox, la Columbia Pictures ha raccolto il coraggio necessario di lavorare ad un progetto che si trovava in cantiere da un po’ e che promette tinte davvero dark: stiamo parlando di Venom, il film dedicato ad uno dei nemici di Spider-Man più brutali. Quando lo Studio ha annunciato lo spin-off, la domanda che più di tutte si è sollevata dai fan è stata: come? Subito dopo, però, la perplessità è stata sostituita dalla curiosità di conoscere l’estetica che caratterizzerà il film.

È stato confermato più volte che la pellicola sarà classificata in R (restricted) e che, nonostante non faccia parte dell’Universo Marvel, apparterrà comunque alla realtà di Spider-Man il che, anche se con una bassissima probabilità, potrebbe portare ad un crossover in futuro. Solo una cosa, nella produzione, non sembra essere in dubbio: si ispirerà agli Dei del cinema horror.

Per Venom la Sony ha assoldato il regista di Benvenuti a Zombieland Ruben Fleischer. Nei fumetti il villain viene creato dopo che il reporter Eddie Brock (che sarà interpretato da Tom Hardy) si unisce ad una creatura aliena dando origine ad un mostro dai poteri mortali. Fleischer ha spiegato:

“Sono sempre stato più attratto dagli anti-eroi. C’è un elemento dark in Venom e una furbizia che mi ha sempre affascinato. Si tratta di una sorta di relazione alla dottor Jekyll  e Hyde; Brock e la creatura aliena diventano una terza cosa, Venom”.

A sorprendere tutti, però, è stata una dichiarazione di Sanford Panitch, Presidente della Columbia Pictures: Venom si ispirerà al lavoro di John Carpenter e David Cronenberg, ma più pop e divertente.

“Se siamo abbastanza fortunati e riusciamo a realizzare più di un film su Venom e a continuare il franchise, ci sono molte opportunità, compreso Spider-Man”.

Venom arriverà nei cinema statunitensi il 5 ottobre 2018.

Tags: Venom