È morta Carolyn Cronenberg, film editor e moglie di David Cronenberg

Si è spenta all'età di 66 anni Carolyn Cronenberg, moglie del filmmaker David Cronenberg. Era un film editor, aveva diretto dei documentari e un corto

Il suo nome da nubile era Carolyn Ziefman ed era nata il 22 agosto 1950. Carolyn Cronenberg, moglie del filmmaker David Cronenberg è morta il 19 giugno a 66 anni a causa di una malattia che per ora non è stata rivelata. Nel necrologio della famiglia, si legge:

“Si prendeva cura degli altri, era gentile, compassionevole, amorevole e, di gran lunga, la persona migliore che ognuno di noi abbia mai incontrato”.

Carolyn ha incontrato il marito David Cronenberg durante la produzione di uno dei suoi primi film, Rabid – Sete di sangue (film del 1977). Era un film editor e da allora ha lavorato a film come The Brood – La covata malefica e Veloci di mestiere. Carolyn Cronenberg decise poi di ritirarsi dal mondo del cinema tra gli anni Ottanta e Novanta per prendersi cura dei loro figli, Brandon, Caitlin e Cassandra (avuta da Cronenberg da un precedente matrimonio). Nel 2006 diresse Acts of Violence, un documentario sul dietro le quinte del film di David Cronenberg A History of Violence, un film drammatico del 2005 sulla malavita con protagonisti Viggo Mortensen (Captain Fantastic) e Maria Bello (Lights Out). Inoltre, la Cronenberg realizzò Too Commercial for Cannes, cortometraggio che racconta proprio delle presentazione di A History of Violence al festival di Cannes.