John Carpenter sviluppa la serie TV horror Tales for a Halloween Night

Regista di capolavori come Essi vivono e Il seme della follia, ormai lontano dal cinema da 7 anni, John Carpenter torna con un'antologia horror per la TV.

Le serie TV diventano sempre più spesso il rifugio di registi cinematografici e anche John Carpenter ha deciso di realizzare un progetto televisivo per Syfy.

Intitolata Tales for a Halloween Night, l’antologia sarà sviluppata da Carpenter e dalla moglie, nonché produttrice di lunga data, Sandy King con la loro Storm King Productions. Nel 2015, la coppia aveva già annunciato di voler firmare diverse serie TV già scritte. Da allora non se ne è saputo più nulla, ma ora Universal ha dato l’annuncio che gli ingranaggi hanno ripreso a muoversi a dovere.

Il titolo Tales for a Halloween Night deriva dall’antologia sotto forma di graphic novel omonima dello stesso John Carpenter, che comprendeva varie storie horror scritte da molti autori, affermati e non, tra cui lo stesso regista. La serie è già arrivata al suo secondo volume, con il terzo previsto per ottobre.

Lo show televisivo è al momento in cerca di uno sceneggiatore. Tales for a Halloween Night fa parte di un contratto ben più ampio che Carpenter e la moglie hanno siglato con Universal Cable Productions, che prevede anche un adattamento televisivo dei romanzi di Simon R. Green, attualmente in cantiere.

Non è chiaro quanto controllo diretto avrà John Carpenter su Tales for a Halloween Night, ma dopo 7 anni di silenzio cinematografico (risale infatti al 2010 The Ward – Il reparto, ultimo film del maestro), la notizie è certamente motivo di gioia per gli estimatori del regista. I suoi lavori, fra l’altro, hanno suscitato negli ultimi anni parecchio interesse da parte delle major, divenendo oggetto di remake.

Dopo La cosa del 2011, in lavorazione sono stati messi i rifacimenti di Grosso guaio a Chinatown e Starman.