Patrick Stewart su Logan: ‘Mi sono divertito molto con Hugh Jackman’

Durante una recente intervista al MirrorUK, l'attore Patrick Stewart, il professor X degli X-Men, ha riflettuto sul suo impegno in Logan

Logan potrebbe essere stato un addio particolarmente dolce sia per il professor X di Patrick Stewart che per Hugh Jackman nei panni di Wolverine, Stewart ha infatti recentemente affermato di essersi divertito molto con il film. Inoltre, rivela ciò che lo preoccupava di più del film prima di iniziare a girare.

Parlando con il Mirror UK, Patrick Stewart ha rivelato che la sua più grande preoccupazione per il film non era la sua visione molto più brillante dello scenario degli X-Men, ma che era preoccupato della sua vecchiaia, particolarmente accentuata nel film:

“Ci sarebbero stati momenti prima di Logan che ho pensato: ‘Se faccio questo ruolo avrò forse bisogno di geriatria?’ Diciamo che è stato un pensiero ricorrente”

Tuttavia, una volta trovato il suo fondamento, Stewart ha scoperto di aver apprezzato molto il ruolo, specialmente dopo aver appreso che sarebbe stato coadiuvato da Jackman in quasi tutte le scene in cui stava:

“La gente dice: ‘Oh, no, non possiamo farlo interpretare a un individuo sano e adatto. È troppo debole, fragile e vecchio. Era così divertente… E godevo di tutti i suoi aspetti, soprattutto dato che avrei condiviso quasi tutto il mio tempo con Hugh [Jackman]”.

Logan non è certamente un film per i deboli di cuore ed è un film incredibilmente duro da guardare per gli appassionati degli X-Men, ma Stewart ha definitivamente lasciato il franchise così come il suo amico e collega Hugh Jackman. Speriamo che possa avere un’altra performance altrettanto potente come quella che ha dato nel suo canto del cigno in Logan.

Tags: Logan X-Men