Triple Frontier: Mark Wahlberg (ma non solo) in trattative con Netflix

Finalmente sembra che i lavori del film Netflix Triple Frontier si stiano muovendo: in trattative ci sono Mark Wahlberg, Charlie Hunnam e Pedro Pascal

Fresco fresco dal nuovo capitolo del franchising TransformersMark Wahlberg potrebbe già ributtarsi in un nuovo progetto. Si tratta del thriller Netflix Triple Frontier. Il film ruota attorno al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina dove i fiumi Iguazu e Parana si incrociano: una frontiera divisa in tre, appunto.

Sarebbe un eufemismo dire che Triple Frontier non ha avuto vita facile: il film, negli ultimi mesi, è stato al centro di notizie, smentite, annunci e ritiri davvero continui. Originariamente era una proprietà della Paramount Studios e sembrava che fosse ormai assodata la partecipazioni degli attori Channing Tatum (Logan Lucky) e Tom Hardy (Revenant – Redivivo), ma entrambi hanno avuto a che dire con la produzione sul piano creativo e sulla riscrittura della sceneggiatura da parte di JC Chandor (Deepwater – Inferno sull’oceano). Dopo aver perso Tatum e Hardy e dopo diversi altri problemi organizzativi, Paramount ha fermato definitivamente il progetto. Fortunatamente a prenderne le redini è arrivata la piattaforma Netflix che ha immediatamente coinvolto Ben Affleck nel ruolo da protagonista. La pellicola, però, sembra essere davvero maledetta, perché poco tempo fa, Affleck ha rinunciato alla parte per concentrarsi sulla sua vita privata.

Ancora una volta sembrava che il futuro di Triple Frontier fosse senza via d’uscita, ma qualche novità all’orizzonte ha riportato speranza. Deadline riporta la notizia che Wahlberg si trova attualmente in trattative per sostituire Affleck e, insieme a lui, potrebbero esserci altri nomi interessanti: Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Pedro Pascal (Narcos) e Garrett Hedlund (Pan). Se tutto dovesse andare per il meglio, ciò significherebbe che la produzione di Triple Frontier potrebbe iniziare già ad agosto.