Mark Wahlberg annuncia che lascerà la saga dopo Transformers 5

A Mark Wahlberg due capitoli bastano e avanzano: l'attore ha svelato che abbandonerà il franchise dopo Transformers - L'Ultimo Cavaliere.

Mark Wahlberg si è unito al franchise sugli Autobot solo pochi anni fa, ma l’attore non tornerà dopo Transformers – L’Ultimo Cavaliere.

Il quinto capitolo della saga sembra dunque segnare un doppio addio: quello di Michael Bay alla regia e quello di Mark Wahlberg come protagonista, ruolo che aveva ereditato da Shia LaBeouf solo nel quarto film della saga.

Nonostante quindi la Paramount abbia grandi piani per il franchise, tra cui Transformers 6 e uno spin-off su Bumblebee, Mark Wahlberg non sarà coinvolto. La star è comunque attualmente molto impegnata e prossimamente lo vedremo in All The Money in the World di Ridley Scott.

La notizia dell’addio è arrivata dallo stesso attore, ospite di The Graham Norton Show, durante il quale ha annunciato che non riprenderà più la parte dell’inventore Cade Yeager:

“È l’ultimo perciò riavrò indietro la mia vita!”

Mark Wahlberg annuncia che lascerà la saga dopo Transformers 5

Di seguito, la trama ufficiale di Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinto capitolo della saga.

L’Ultimo Cavaliere infrange i miti fondanti della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Leggi anche – Transformers: L’Ultimo Cavaliere – Bumblebee brucia i Nazisti nel nuovo poster
Leggi anche – Ian Bryce: “Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà visivamente nuovo”

Michael Bay sarà nei cinema italiani con Transformers – L’Ultimo Cavaliere dal 21 giugno. Fra gli interpreti ricordiamo Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro.