Tom Hardy darà vita a Venom attraverso la motion capture

Andy Serkis svela che Tom Hardy darà vita a Venom attraverso l'uso della performance capture, di cui l'interprete di Gollum è stato pioniere.

Niente costume per Tom Hardy nel film su Venom, dal momento che l’attore darà vita al simbionte attraverso la motion-capture, grazie alla quale il personaggio sarà ricreato in CGI.

La produzione del film è appena iniziata, ma a svelare questo dettaglio non è Tom Hardy bensì il re della mo-cap ovvero Andy Serkis. Noto per ruoli come Gollum e King Kong, entrambi in film diretti da Peter Jackson, Serkis è stato intervistato da Yahoo UK e ha parlato dell’uso sempre più frequente di questa tecnologia, accennando al fatto che anche “Tom Hardy interpreterà un nuovo personaggio con la performance capture.”

Serkis, che prossimamente vedremo in Black Panther, non ha direttamente fatto riferimento a Venom, ma è indubbio che l’attore si stesse riferendo al progetto di cui è stato da poco battuto il primo ciak. Prima di Tom Hardy, il personaggio era stato portato sullo schermo da Topher Grace in Spider-Man 3, anche lì con il contributo della CGI. La scelta è probabilmente la migliore, per via della fisionomia del villain ben più mostruosa dell’Arrampicamuri, e potrebbe dare a Tom Hardy più libertà durante l’interpretazione.

Su Venom, i dettagli sono ancora pochi, ma le ultime voci danno la saga di Lethal Protector come possibile materiale d’ispirazione per la storia. La regia dello spin-off è nelle mani di Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad. Accanto a Tom Hardy, visto di recente in Dunkirk, troveremo Scott HazeReid Scott e Michelle Williams. Quest’ultima dovrebbe dare volto ad Anne Weying, fidanzata di Eddie Brock. La data di uscita per Venom è fissata al 5 ottobre 2018.

[amazon_link asins=’B00UAD7FT6,B008M9KK56,B017SEPASW,B01BI0ZRBC,B073RP5X5X,B074947TX2,B00Z0FG7HA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a55a8fef-b8d5-11e7-bca3-b3b3549c676f’]