Venom: il film potrebbe ispirarsi alla saga a fumetti Lethal Protector

Venom: Lethal Protector potrebbe essere la fonte d'ispirazione per il film Sony che vedrà Tom Hardy nei panni di Eddie Brock.

Mentre il cast continua a crescere, informazioni sulla storia di Venom, film sul simbionte Marvel che la Sony ha messo in cantiere, ancora scarseggiano.

Omega Underground svela però quella che potrebbe essere la fonte di ispirazione per il progetto ovvero la saga a fumetti Venom: Lethal Protector. Pubblicata nel 1993 in sei volumi, la storia fu una delle prime a definire il personaggio, mostrandoci un Eddie Brock condividere finalmente un rapporto di pace con il proprio simbionte oltre ad aver stabilito una tregua con Spider-Man. Il protagonista decide così di lasciare New York alla volta di San Francisco, dove diventa una sorta di eroe proteggendo alcuni abitanti del sottosuolo. Presto, però, il suo passato torna a tormentarlo quando il padre di una delle sue vittime ingaggia un gruppo di mercenari per ucciderlo. Chiamata The Jury, la banda ha a disposizione un arsenale fornito da Tony Stark; per proteggersi, Venom dovrà chiedere aiuto al vecchio nemico Spider-Man.

Come punto di partenza, l’arco a fumetti Lethal Protector sembra perfetto, perché mostrerebbe un Venom anti-eroe più che villain, scelta comprensibile per un film con cui la Sony non vorrà probabilmente perdere la fascia di pubblico più giovane. Inoltre, una recente casting call faceva riferimento a un gruppo di mercenari, il che potrebbe dare adito alla teoria del sito. L’unico aspetto che potrebbe intralciare lo sviluppo di una trama simile è che Spider-Man non dovrebbe apparire, ma ciò non toglie che, con qualche licenza, la compagnia possa costruire il cinecomic basandosi sul fumetto del ’93.

Protagonista di Venom sarà Tom Hardy, visto quest’anno in Dunkirk. I fan attendono di vedere nel film Carnage e Anne Weying, interesse romantico di Eddie Brock che dovrebbe avere il volto di Michelle Williams. Recentemente si è unito al cast anche Reid Scott. Diretto da Ruben Fleischer, il titolo sarà nelle sale a partire dal 4 ottobre 2018.

[amazon_link asins=’B00UAD7FT6,B01N17NEOK,B008M9KK56,B011YZATRS,B00KXOMFYC,B012MH953G,B073RN2VPM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’569c1058-b424-11e7-b648-c14f43a99a1d’]