Tim Miller in un certo senso sollevato di aver lasciato Deadpool 2

Tim Miller ha lasciato la regia di Deadpool 2 per alcune incomprensioni con Ryan Reynolds, ma il regista è contento di potersi dedicare ora a Terminator.

Dopo il successo del primo film, la Fox è voluta andare sul sicuro confermando Tim Miller come regista di Deadpool 2.

Il sequel sembrava essere partito nel migliore dei modi, ma alla fine Tim Miller ha abbandonato il progetto, apparentemente per divergenze con Ryan Reynolds, volto di Deadpool che ha molta voce in capitolo quando si tratta di prendere decisioni creative, dal momento che la star è stata fra i più convinti fautori del primo adattamento dedicato al Mercenario Chiacchierone, figurando anche come produttore.

La regia di Deadpool 2 è dunque passata nelle mani di David Leitch, che con l’action ha parecchia esperienza avendo diretto John Wick e Atomica Bionda, ma molti fan sono ancora dispiaciuti per l’addio di Tim Miller, che intervistato da THR è tornato sulla questione, sembrando quasi grato di aver messo da parte il sequel:

“Sentivo che c’erano ancora molte storie da raccontare, ma sono felice che sia qualcun altro a fare Deadpool. In parte è stato un sollievo poter fare qualcosa di nuovo rispetto a Deadpool 2. Penso che sarebbe stato un film fantastico, ma sarebbe anche stata la continuazione di ciò che avevamo già fatto. Questo mi ha dato la possibilità di fare qualcosa di nuovo.”

E male non è certo andata a Tim Miller, che ha firmato per dirigere il sesto capitolo nella saga di Terminator, in cui tornerà Arnold Schwarzenegger. E se per questa occasione il pubblico deve ringraziare Ryan Reynolds, il regista afferma ridendo: “Sì, se volete.” Le riprese del nuovo film appartenente al franchise inaugurato da James Cameron partiranno il prossimo anno e nel cast vedremo anche il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor. Deadpool 2, intanto, uscirà nelle sale il 1° giugno 2018.

Fonte: THR