Terminator 6: Linda Hamilton torna nei panni di Sarah Connor

L'attrice sarà ancora Sarah Connor nel sequel del celebre franchising con protagonista Arnold Schwarzenegger e per la regia di Tim Miller

Non solo Arnold Schwarzenegger e James Cameron, si riuniranno per il prossimo Terminator 6, sotto la regia di Tim Miller (Deadpool), ma THR ha appena lanciato la notizia bomba che la star di Terminator e Terminator 2 Linda Hamilton tornerà al franchise, naturalmente nel ruolo della sfacciata eroina Sarah Connor.

“Per quanto ha rappresentato il suo ruolo a quei tempi, come star femminile d’azione, è un grande onore veder tornare quella guerriera epserta al franchise”, ha dichiarato Cameron nel corso di un evento straordinario. “Ci sono uomini di 50 anni, 60 anni, che uccidono i cattivi, ma non c’è un esempio equivalente per le donne”.

Terminator 6 – il cui titolo è ancora provvisorio, rappresenterà un sequel diretto di Terminator 2, inteso a lanciare una nuova trilogia che reinventerà il franchise.

“Stiamo cominciando a cercare una donna di 18 anni che sarà il fulcro della nuova storia”, ha osservato Cameron. “Faremo un salto nel tempo. Avremo personaggi del futuro e del presente. Ci saranno soprattutto nuovi personaggi, ma avremo ancora i personaggi di Arnold e Linda a tenerci ancorati all’essenza della saga”

James Cameron sta producendo il film targato Skydance e Paramount, basato su una storia di Cameron. Gli sceneggiatori includono David Goyer (Blade, The Dark Knight), Charles Eglee (Dark Angel) e Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles).