Deadpool 2 – Tim Miller lascia la regia. Ecco cosa è successo con Ryan Reynolds

Tim Miller ha abbandonato la regia di Deadpool 2, il sequel dell’amato film Fox. LA motivazione? “Divergenze creative” con la star protagonista Ryan Reynolds. Cosa è successo davvero? The Wrap ha avuto modo di apprenderlo in esclusiva e noi ve lo riportiamo di seguito.

Secondo quando riportato da una fonte interna alla produzione, la partenza è stata “amichevole”, anche se abbiamo sentito (attraverso altre fonti) che Reynolds e Miller hanno avuto un rapporto conflittuale per un bel po’ di tempo. I due non hanno avuto modo di stringere un vero e proprio rapporto dopo la fine del primo Deadpool e non si sono parlati per un lungo periodo di tempo.

Ma cosa ha condotto Miller ad abbandonare la regia di Deadpool 2? Quali sono le vere ragioni che hanno portato il regista a scontrarsi con l’attore la cui carriera ha preso decisamente una nuova piega proprio dopo il film in questione?

Da quanto sappiamo è tutto pronto per il sequel, anche se è ancora ignota la data d’uscita. Si sa che gli agenti di Reynolds hanno rinegoziato il suo contratto, insieme a una massiccia quantità di denaro e la star ha ottenuto l’approvazione di quanto richiesto. L’intero processo ha richiesto più tempo di quanto Miller (e i fan) avrebbero voluto, e ha messo in mostra le differenze di visione tra i due protagonisti principali.

Miller, che possiede uno studio di effetti visivi e ha eseguito gran parte dei lavori inerenti l’originale Deadpool gratuitamente, desiderava più di un sequel stilizzato; al contrario l’attore ha posto maggiore attenzione sullo stile volgare e R-rating della commedia, che ha condotto a un guadagno certo al box-office.

Un’altra questione riguarda la possibile presenza di Kyle Chandler nel sequel. Il giornalista Jeff Sneider ha segnalato il potenziale coinvolgimento di Chandler con il sequel di Deadpool nel corso di un incontro, dicendo che il nome dell’attore è satto per mesi associato a quello di Cable. Alcune fonti certe hanno riportato a TheWrap che Miller ha voluto la star di Bloodline per il ruolo di Cable, nonostante il parere contrario di Reynolds.

Questa divergenza nel modo di agire ha senza dubbio spaventato sia i fan che lo studio. Dopo tutto, le impronte digitali di Miller sono impresse interamente nel primo film che ha letteralmente stupito tutti per l’incasso da record riscosso al box office. Per Box Office Mojo, Deadpool ha 782.000.000 di dollari a livello globale con un budget di $ 58 milioni di dollari. Al box office interno ha incassato ben 363 milioni di dollari.

Il sequel di Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi autori del primo film.

Tra i personaggi che vedremo in Deadpool 2 vi è anche Domino. I provini in corso riguardano anche Kelly Rohrbach, Eve Hewson, Ruby Rose, Mackenzie Davis, Lizzy Caplan, Mary Elizabeth Winstead, Sienna Miller, Sofia Boutella, Stephanie Sigman e Sylvia Hoeks.