Avatar 2: il giovane cast nella prima foto dal set di James Cameron

La nuova generazione di Pandora nella prima immagine dietro le quinte di Avatar 2, primo sequel diretto da James Cameron e in uscita nel 2020.

La produzione di Avatar 2 è iniziata solo da un paio di giorni, ma EW ha già svelato la prima immagine del sequel diretto da James Cameron che svela il giovane cast che vedremo in azione.

La foto ritrae la prole di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) al fianco di alcuni membri del clan Na’vi chiamato Metkayina. A quanto pare, tutti avranno un ruolo cruciale non solo in Avatar 2, ma anche negli altri sequel del franchise, a cui Cameron lavorerà uno dopo l’altro, in un’impresa davvero colossale che speriamo raggiunga per innovazione i livelli del primo.

Nell’immagine pubblicata dalla rivista, l’unico piccolo attore che non vedremo trasformato in N’vi sarà Jack Champion (il terzo da sinistra), che interpreterà Javier “Spider” Socorro. Il produttore esecutivo Jon Landau ha elogiato l’elemento giovanile in Avatar 2, affermando che porterà un tipo diverso di energia al film. “Rappresentano la generazione futura di Pandora” ha dichiarato Landau, che ha spiegato come tutti avranno un ruolo importante durante l’intera saga.

James Cameron ha iniziato le riprese di Avatar 2 dopo un lunghissimo periodo di pre-produzione, a sottolineare la mole di lavoro con il quale dovrà fare i conti. L’uscita del primo sequel è fissata al 18 dicembre 2020, mentre i tre successivi capitoli debutteranno il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025. In quest’occasione, il regista di Titanic ha avuto a disposizione un miliardo di dollari come budget e sembra che il blockbuster possa introdurre l’uso del 3D senza dover indossare occhialini.

avatar 2 foto cast sequel