Thor: Ragnarok – Svelato il cameo di Matt Damon nel film Marvel

Accanto al regista Taika Waititi e all'immancabile Stan Lee, anche Matt Damon appare in Thor: Ragnarok in un cameo davvero speciale.

Thor: Ragnarok vanta una serie di camei molto divertenti, tra cui quello del regista Taika Waititi, ma fra i volti che hanno accettato di fare una piccola apparizione nel cinecomic c’è anche quello di una star come Matt Damon.

Il film Marvel Studios è già nelle sale italiane, dove sta guidando il botteghino, perciò molti di voi avranno già avuto modo di godersi la divertente avventura spaziale, ma per chi ancora non ne avesse avuto l’opportunità, sappiate che quanto segue contiene anticipazioni minori sull’inizio di Thor: Ragnarok. All’apertura del titolo, vediamo il Dio del Tuono tornare ad Asgard, dove trova al potere Loki, il quale aveva assunto le sembianze di Odio alla fine di Thor: The Dark World. Egocentrico come sempre, il Dio dell’Inganno si diverte a guardare la rappresentazione della sua finta morte, messa in scena come una tragedia e in cui a dargli volto è proprio Matt Damon.

Il cameo è reso ancor più interessante dal fatto che si tratta per certi versi di una citazione metanarrativa, dal momento che rappresenta il modo in cui Loki si vede o vorrebbe essere visto ossia interpretato da una delle più famose star di Hollywood. Dopo essersi divertito in Thor: Ragnarok, Matt Damon tornerà da protagonista al cinema in Suburbicon e Downsizing – Vivere alla grande, attesi per il 14 dicembre 2017 e il 25 gennaio 2018.

Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, vede Chris Hemsworth nuovamente nei panni del Dio del Tuono, il quale farà squadra con Loki (Tom Hiddleston), Hulk (Mark Ruffalo) e Valchiria (Tessa Thompson) per impedire che Hela (Cate Blanchett) distrugga il mondo. Il cast vede anche la presenza di Jeff GoldblumAnthony Hopkins, Idris Elba e Karl Urban.