What We Do In The Shadows: in sviluppo la serie spin-off di Taika Waititi

What We Do in the Shadows seguiva un gruppo di vampiri che condividono un appartamento in Nuova Zelanda

Sembra quasi che alcuni spin-off di What We Do In Te Shadows potrebbero essere ancora in via di compimento. In una recente intervista con Fandango, il co-regista / protagonista Taika Waititi ha rivelato che i piani per espandere il franchising sono ancora attivi. Mentre alcuni film spin-off sono in sviluppo da molto tempo, Waititi ha citato piani per un adattamento americano, che funzionerebbe come uno serie televisiva.

“Stiamo cercando di sviluppare una versione USA di What We Do In The Shadows, ha rivelato Waititi. “Sapete, ambientato qui negli Stati Uniti, ma uno show televisivo”

What We Do in the Shadows, che seguiva un gruppo di vampiri che condividono un appartamento in Nuova Zelanda, si è guadagnato lo status di film cult negli ultimi anni. Un spin-off incentrato sui due poliziotti di film, O’Leary e Minogue, è stato annunciato tempo addietro, e Waititi ha accennato che inizierà la produzione presto.

“Stiamo anche cercando di iniziare a girare in Nuova Zelanda”, ha aggiunto Waititi. “Una spin-off che segue i due poliziotti del film, come una specie di X-Files mockumentary, che si svolge in una piccola città della Nuova Zelanda dove i due esaminano l’attività paranormale”.

Waititi ha anche accennato che ha ancora intenzione di fare un sequel vero e proprio diWhat We Do in the Shadows, che si concentrerebbe sulla banda del lupo mannaro del film. Secondo Waititi, We’re Wolves raggiungerà sicuramente gli schermi: “Stiamo ancora cercando di scriverlo”, ha detto. “Stiamo facendo questi [altri spettacoli] oltre a cercare di trovare idee per questo film.”

Per alcuni, il concetto di adattamento americano di What We Do in the Shadows potrebbe sembrare preoccupante, poiché l’ambiente della Nuova Zelanda è una parte fondamentale del film originale. Tuttavia, con Waititi (che presto otterrà un grande seguito americano, grazie al successo di Thor: Ragnarok) a bordo, chissà quali progetti di cose straordinarie ci aspettano!