La Torre Nera: Idris Elba crede ancora in un sequel

Nonostante sia in cantiere una serie TV e il film abbia incassato poco, Idris Elba spera che La Torre Nera avrà un sequel al cinema.

Dopo anni di gestazione, La Torre Nera è finalmente approdato sul grande schermo con Idris Elba e Matthew McConaughey protagonisti, ma il progetto non ha ricevuto l’accoglienza sperata.

All’adattamento di uno delle saghe più apprezzate di Stephen King ha lavorato a lungo Ron Howard con l’intenzione di trasformarlo in un franchise cinematografico e televisivo, ma alla fine il progetto è rimasto impantanato passando infine nelle mani del regista Nikolaj Arcel che ha diretto una sorta di sequel dell’arco narrativo presente nei romanzi de La Torre Nera e che, oltre alla stroncatura da parte della stampa, ha raccolto solamente 110 milioni di dollari nel mondo. L’idea di un nuovo film è dunque abbastanza difficile da immaginare e sembra che il brand debba proseguire sul piccolo schermo, ma Idris Elba spera ancora di interpretare Roland Deschain al cinema. Intervistato da RadioTimes, l’attore ha dichiarato:

“Penso che qualsiasi serie TV che sia una derivazione del film abbia più tempo per esplorare alcuni temi. Personalmente preferirei fare un altro film de La Torre Nera, esplorando ancora un po’ il pistolero, in un film. Non solo bene a che punto siano con lo show televisivo, ma penso che si possa senz’altro discutere e provare a farne un altro.”

In una recente intervista, lo stesso Idris Elba aveva chiarito di non voler discutere dell’accoglienza negativa de La Torre Nera; queste nuove parole fanno pensare che la star sia rimasta piuttosto dispiaciuta dell’esito del progetto, sperando che i produttori abbiano il coraggio di investire in un sequel cinematografico che magari possa far ricredere i fan. A breve, intanto, vedremo Elba in Thor: Ragnarok, in uscita il 25 ottobre e dove riprenderà il ruolo di Heimdall.