Tom Hiddleston su Thor: Ragnarok – “sorpreso di interpretare ancora Loki”

“Quando ho messo il costume, il make-up e la parrucca per la prima volta per questo film ho pensato: 'Wow, eccomi'. Era come vedere un vecchio amico."

Tom Hiddleston, che interpreta il cattivo Loki nel MCU, si dice davvero sorpreso di continuare a vestire i panni del truffatore asgardiano nel prossimo Thor: Ragnarok. Loki è uno dei pochi villain del MCU a essere presente da così tanto tempo, diventando un punto di riferimento per i fan.

L’universo Marvel è spesso noto per i suoi mediocri villain, ma Loki è sempre stato un’eccezione. Durante un’intervista con Times of India, Hiddleston ha espresso la sua sorpresa nel fatto che fosse un villain così tanto presente nei film di Thor:

“Ogni volta io interpreto Loki, la sfida è quella di trovare nuovi metodi per l’interpretazione, è una fonte di costante sorpresa per me che sono ancora qui. Non mi aspettavo tutto questo quando ho iniziato questo ruolo. Mi sento profondamente responsabile perché devo mostrare un personaggio che la gente conosce, anche se sono passati ormai quattro anni da quando ho iniziato a interpretare Loki, e devo cercare di portarlo verso nuove direzioni.”

Tom Hiddleston ha interpretato il fratellastro di Thor l’ultima volta nel 2013, in Thor: The Dark World.

“Ho passato sei o sette anni della mia vita cercando di arrivare a fondo di quello che esattamente lui vuole. Quando sembra avvicinarsi a ciò che vuole – potere, accettazione, appartenenza – cambia direzione. Penso che sia la cosa che più lo rende interessante, in un certo verso. È astuto, camaleontico e mutevole, fa di tutto per sopravvivere. È il truffatore. È il dio del male.”

Il pensiero di Loki e le sue ambizioni si sono evolute in maniera drastica allinterno del MCU. È difficile capire quale sia il suo interesse all’interno di Thor: Ragnarok, ma si spera che si possa capire meglio questo personaggio anche all’interno di Avengers: Infinity War.

“Quando ho messo il costume, il make-up e la parrucca per la prima volta per questo film e mi sono guardato allo specchio, ho pensato: ‘Wow, eccomi’. Era come vedere un vecchio amico. Era bello rivederlo. Mi sento come se ormai lo conoscessi.

Hiddleston interpreta Loki da sei anni e il suo ruolo ha riscosso sempre un grande successo, chissà se accadrà anche questa volta in Thor: Ragnarok.

Tags: Marvel