Dopo alcune anticipazioni, è effettivamente The Kid Who Would Be King il nuovo progetto diretto da Joe Cornish che vedremo arrivare nelle sale.

Il regista ha debuttato nel 2011 dirigendo Attack the Block – Invasione aliena, divertente sci-fi con un giovane gruppo di attori, fra cui un allora sconosciuto John Boyega, il Finn della nuova trilogia di Star Wars. Con gli alieni atterrati in una periferia di Londra, il titolo si rivelò un film di genere davvero notevole per un esordiente, nonostante al cinema si sia rivelato un flop e molti attendevano di sapere cosa avrebbe realizzato Cornish a seguire; stupendoci, dopo la fantascienza, il regista ci porterà nel passato con The Kid Who Would Be King, descritto come “I Goonies che incontra Il Trono di Spade.”

Al centro di The Kid Who Would Be King ci sarà Alex, studente inglese i 12 anni che scopre la leggendaria spada Excalibur e deve impedire la distruzione del mondo per mano della perfida strega medioevale Morgana. A interpretare il protagonista sarà Louis Serkis, figlioletto del ben più noto Andy (regista e attore pioniere della motion capture); al suo fianco troveremo Dean Chaumoo, Tom Taylor (visto ne La Torre Nera) e Rihanna Doris, tutti nei panni degli amici di Alex. Fra i tanti piccoli talenti, avremo i nomi ben più altisonanti di Rebecca Ferguson, nel ruolo di Morgana, e Patrick Stewart, che interpreterà la versione anziana di Merlino (la controparte più giovane avrà invece il volto di Angus Imrie).

La 20th Century Fox ha fissato l’uscita di The Kid Who Would Be King tra un anno, esattamente il 28 settembre 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto