Joe Cornish dirigerà il fantasy per famiglie The Kid Who Would Be King

Dopo il fantascientifico Attack the Block del 2011, Joe Cornish farà de fantasy The Kid Who Would Be King il suo secondo film da regista.

Nuovo progetto in cantiere per Joe Cornish, che dopo gli alieni di Attack the Block, si sposterà al fantasy dirigendo The Kid Who Would Be King.

Dopo il film sci-fi del 2011, che ci ha fatto conoscere John Boyega, il regista ha lavorato a sceneggiature quali Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno e Ant-Man.

Ora però, Joe Cornish è finalmente pronto a tornare dietro la macchina da presa con il suo secondo lungometraggio. Come riportato da The Playlist, il cineasta porterà sul grande schermo The Kid Who Would Be King, descritto come “un fantasy per famiglie ricco di azione e avventura su un gruppo di giovani ragazzini che intraprendono un viaggio epico per sventare una minaccia medioevale.”

Joe Cornish dirigerà il fantasy per famiglie The Kid Who Would Be King

Lo studio ha annunciato i provini per The Kid Who Would Be King, rivolti a “ragazzini svegli e sicuri di sé” fra i 10 e i 15 anni, di qualsiasi etnia ma in grado di parlare inglese. Joe Cornish tornerà dunque a lavorare con giovani talenti come fu per il suo debutto cinematografico.

Cornish ha tentato più volte di mettere le mani su un nuovo film dopo Attack the Block – Invasione Aliena, incluso l’adattamento di Snow Crash, romanzo firmato da Neil Stephenson, e del fumetto Rust. Considerato negli anni anche per i progetti di Star Trek Beyond e Gambit, il regista sembra ora aver trovato la storia giusta per il suo ritorno al cinema. The Kid Who Would Be King lo vedrà collaborerà nuovamente con Working Title e Big Talk.