I Goonies: la reunion dei protagonisti per festeggiare l’anniversario

Mentre ci si chiede ancora se I Goonies avrà un sequel, i protagonisti del cult diretto da Richard Donner si incontrano per cenare insieme.

Da quando hanno interpretato tre dei protagonisti de I Goonies, gli attori Corey Feldman, Sean Astin e Jonathan Ke Quan sono rimasti in ottimi rapporti.

Il trio si è riunito per passare una serata in compagnia per festeggiare il trentesimo anniversario del cult, pur con un paio d’anni di ritardo.

Proprio Corey Feldman ha pubblicato su Instagram la foto che lo ritrae con le altre due star de I Goonies, che nel 1985 conquest il pubblico grazie alla regia di Richard Donner e alla sceneggiatura di Chris Columbus, a sua volta tratta da una storia firmata Steven Spielberg.

Negli anni, Feldman e Sean Astin hanno inoltre sostenuto a gran voce la possibilità di realizzare un sequel de I Goonies e addirittura Donner, nel 2014, aveva confermato che il film si sarebbe fatto.

Negli ultimi due anni, Astin si era fatto avanti dichiarando la propria sicurezza riguardo la realizzazione del sequel e annunciando anche il ritorno di Willy l’Orbo; Feldman, però, è diventato più cauto, arrivando infine a dire che il progetto probabilmente non sarebbe mai decollato a causa dell’età avanzata di Donner, quasi novantenne. L’attore ha infatti sempre sottolineato che sarebbe tornato per un seguito de I Goonies solo a patto che a dirigerlo fosse il regista del primo film.

Dopo tanti anni, c’è davvero la possibilità di rivedere I Goonies sul grande schermo? Ultimamente, i remake/sequel/reboot di classici del cinema hanno avuto una grossa spinta a Hollywood, spesso però con risultati disastrosi.

Forse, almeno per una volta, sarebbe il caso di lasciare intatti i dolci ricordi d’infanzia del pubblico.