The Batman: Jonah Hill e Jeffrey Wright in trattative per unirsi al cast

Jonah Hill e Jeffrey Wright sono attualmente in trattative per affiancare Robert Pattinson nell'atteso The Batman di Matt Reeves.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter e Variety, Jeffrey Wright e Jonah Hill sarebbero in trattative per recitare in The Batman, rispettivamente nei panni del Commissario Gordon e di un misterioso villain

The Hollywood Reporter ha appreso che il vincitore di Golden Globe ed Emmy, Jeffrey Wright (Westworld), è attualmente in trattative per affiancare Robert Pattinson nell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, nei panni di uno degli alleati più leali e fidati del Cavaliere Oscuro, il Commissario James Gordon.

Wright sarebbe l’attore più recente a calarsi nell’iconico ruolo di Jim Gordon, in seguito a Ben McKenzie (Gotham), il Premio Oscar J.K. Simmons (Justice League), il Premio Oscar Gary Oldman (Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Pat Hingle (Batman, Batman – Il ritorno, Batman Forever, Batman & Robin) e Neil Hamilton (Batman, la serie degli anni ’60).

The Batman: Christian Bale rassicura Robert Pattinson contro gli haters

Il casting di Wright sembrerebbe anche confermare che l’universo live-action DC Films è stato posto, essenzialmente, a un lieve processo di reboot dallo studio, considerando che né Ben Affleck né J.K. Simmons torneranno nei panni dei personaggi che hanno interpretato nel 2017 in Justice League di Zack Snyder.

Ma non è tutto. Variety ha riportato che anche il due volte candidato all’Oscar Jonah Hill (The Wolf of Wall Street) è in trattative per il ruolo di un villain e, secondo Collider, sembra che l’attore sia stato adocchiato per interpretare l’Enigmista – e non il Pinguino -, anche se ancora non è stato confermato.

Il contratto di Hill non è stato ancora finalizzato, dunque occorre prendere questa notizia con le pinze, dato che le trattative potrebbero decadere da un momento all’altro. Lo stesso vale per Wright, anche se per lui le trattative sembrerebbero già più consistenti. Ieri, l’attore ha anche ritwittato sul suo profilo Twitter una foto del Bat-segnale postata da Matt Reeves in occasione del Batman Day. Il retweet di Wright è stato accompagnato dall’emoticon di un investigatore (ciò che, in fin dei conti, fa il Commissario Gordon). Dopo questo, i fan ormai sono sicuri che Wright sarà il prossimo Jim Gordon.