The Batman: Jake Gyllenhaal è interessato, Warner Bros. non è convinta

Come avevamo riportato qualche settimana fa, Jake Gyllenhaal potrebbe essere l'eroe in The Batman. L'attore è interessato, ma la Warner Bros. un po' meno

Un nuovo report suggerisce che Jake Gyllenhaal sia davvero interessato a interpretare il Cavaliere Oscuro in The Batman di Matt Reeves, ma la Warner Bros. non è molto d’accordo. La notizia arriva dopo che è circolata la voce che Gyllenhaal e Reeves erano in trattative sul ruolo qualche settimana fa nel caso in cui Ben Affleck non fosse tornato. È stato ampiamente riportato che Affleck non tornerà più a interpretare Bruce Wayne e si vocifera che si dividerà pubblicamente dal ruolo dopo la fine del tour promozionale per Justice League.

Il nuovo report viene da Reddit, quindi sarebbe meglio andarci con i piedi di piombo, ma tanto vale. La notizia suggerisce che parlare con altri attori fosse una tattica per cercare di coinvolgere Ben Affleck in altri film, ma la cosa più interessante è che Jake Gyllenhaal è davvero interessato all’idea di interpretare l’eroe in The Batman. Ma la Warner Bros. non è sicura che l’attore sia in grado di assumere il ruolo. La fonte afferma di essere vicina alla Warner Bros. e conferma che Matt Reeves intende mantenere la data di uscita prevista.

Matt Reeves spera di far uscire il film entro il 2020. I dettagli della trama rimangono sotto chiave, ma Matt ha incontrato altre persone per rimpiazzare Affleck. Inizialmente era solo una tattica per convincere Affleck a firmare altri film, ma poi quando non ha funzionato è arrivata notizia allo studio che che Affleck non voleva proprio restare. Gyllenhaal vuole davvero il ruolo, ma lo studio non è ancora convinto al 100% all’idea. Potrebbero usare Flashpoint per renderlo più giovane, ma non so come funzionerà.

Se questo nuovo insieme di rivelazioni DC deve essere preso sul serio, Jake Gyllenhaal potrebbe avere un modo per dimostrare di essere l’uomo giusto per il ruolo. Mentre l’attore si è dichiarato entusiasta per la parte in The Batman, non è presumibilmente la prima scelta dello studio. È stato anche riferito che Matt Reeves ha “incontrato altre persone”, suggerendo che ci sono diversi potenziali Bruce Wayne che vengono considerati in questo momento. Tuttavia, ciò che questa voce esclude, è la possibilità che Ben Affleck rimarrà a bordo per The Batman. Né Reeves né Affleck hanno mai detto qualcosa di definitivo sul futuro dell’attore come Cavaliere Oscuro.

Jake Gyllenhaal era originariamente tra i papabili interpreti nella trilogia di Christopher Nolan, ma la parte alla fine è andata a Christian Bale. L’idea di Gyllenhaal di ottenere una seconda possibilità è interessante e potrebbe essere una delle ragioni per cui la Warner Bros. non è sicura di andare avanti con lui.