The Batman di Matt Reeves non sarà un prequel né un reboot? [RUMOR]

Nonostante Ben Affleck potrebbe non tornare in The Batman, il film di Matt Reeves potrebbe essere a tutti gli effetti un sequel di Justice League.

Matt Reeves lavora alacremente sul suo The Batman, ma ancora molti punti interrogativi ruotano attorno al cinecomic DC.

Introdotto nel DCEU con Batman v Superman e ora fra i protagonisti di Justice League, il Cavaliere Oscuro sembra finalmente pronto per un nuovo film tutto suo, ma dopo tanti rumor, sembra davvero che Ben Affleck possa non tornare nei panni dell’eroe. Il coinvolgimento dell’attore nel progetto è andato man mano a deteriorarsi; inizialmente ingaggiato anche come regista e sceneggiatore, Affleck si è poi visto togliere il timone di The Batman e la sceneggiatura riscritta dallo stesso Reeves.

[amazon_link asins=’B01FMMBC5C,B00O4VQJQA,B00AENXXFC,B018Y2CEPY,B06XMQ7K7L,B00N2ZMQ8Y,B075XNTZ5J’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85980e6b-cc34-11e7-8bb9-f3c5e81442a2′]

Recentemente, Ben Affleck ha ammesso che sta considerando se partecipare al film di Matt Reeves, che dovrebbe far parte di una trilogia, ma sembra che il regista abbia già in mente un sostituto e le voci danno Jake Gyllenhaal come papabile futuro Bruce Wayne. Con un cambio di interprete, la strada più semplice sarebbe quella di ambientare The Batman in una linea temporale diversa rispetto a quella vista finora nei film DC, ma un nuovo rumor sostiene che il titolo in cantiere sarà a tutti gli effetti un sequel del cinecomic di Zack Snyder recentemente uscito nelle sale.

Secondo El Fanboy, Matt Reeves non ha in mente di realizzare un prequel o un reboot con il suo film. The Batman seguirà invece gli eventi di Justice League e farà parte della continuity messa in scena nel DCEU. La notizia ribadisce che, nel caso Ben Affleck decidesse di appendere la maschera al chiodo, sarà Jake Gyllenhaal a ereditarne il ruolo; avendo la star di Stronger diversi anni in meno, The Batman si concentrerà meno sul fatto che Bruce Wayne stia invecchiando. Indizi anche sul tono del cinecomic, descritto come un crime movie influenzato dal “profondo mito di Batman.”