Tessa Thompson su come Thor: Ragnarok ha reinventato Valchiria

Tessa Thompson spiega come lei e il regista Taika Waititi abbiano unito fonti scritte e originalità per ridefinire Valchiria in Thor: Ragnarok.

In Thor: Ragnarok, fra i tanti compagni del Dio del Tuono avremo Tessa Thompson nei panni di Valchiria.

Incontreremo per la prima volta il personaggio sul pianeta Sakaar, su cui vive il Granmaestro interpretato da Jeff Goldblum, ma come sarà il personaggio nel film di Taika Waititi?

Tessa Thompson è stata intervistata da Collider e ha spiegato che, nonostante il regista abbia molto rispetto per i fumetti, l’intenzione è sempre stata quella di creare qualcosa di originale per Thor: Ragnarok, unendo le tante fonti relative a Valchiria:

“La mitologia norrena è sconcertante e fantastica e può confondere completamente, ma puoi trarne parecchia ispirazione. La cosa eccitante per noi è stato creare Valchiria come una combinazione di tutte quelle cose. Se guardi le sue origini nei fumetti, a volte è sulla Terra, a volte su Asgard, a volte è con i Fearless Defenders… È sempre diverso. Perciò ci ha lasciato molta libertà. La cosa figa di lavorare con Taika [Waititi] è che lui ha un sano rispetto per i fumetti ma è anche totalmente irriverente del tipo: ‘Creiamo qualcosa di nuovo.’ La cosa eccitante di Thor: Ragnarok è che vedi tutti questi personaggi che sono stati parte dell’MCU prendere una svolta. Vedremo Bruce Banner e Hulk come non li abbiamo mai visti negli altri film. Chris [Hemsworth] ha un nuovo taglio di capelli. Gli succederanno parecchie cose. Tutti questi personaggi sono originali e nuovi. E dal momento che qui abbiamo l’introduzione di Valchiria, abbiamo davvero dato molto spazio alla creazione della nostra Valchiria.”

Prima di Thor: Ragnarok, Tessa Thompson ha partecipato a Creed al fianco di Michael B. Jordan, anch’egli vicino al debutto nell’MCU in Black Panther, dove interpreterà il villain Killmonger.

L’uscita italiana del terzo film sul figlio di Odino è fissata al 25 ottobre. Il cast è composto da Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Idris Elba e Anthony Hopkins.