Jurassic World 2: Jeff Goldblum avrà battute tratte dal romanzo di Crichton

Colin Trevorrow rivela che gran parte dei dialoghi di Jeff Goldblum in Jurassic World 2 sono tratti direttamente dal romanzo di Michael Crichton.

Jurassic World 2 vedrà il ritorno di Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcom e pare che Colin Trevorrow abbia preso nuovamente a piene mani dal romanzo originale di Michael Crichton.

Trevorrow non dirigerà il sequel, passato nelle mani di J.A. Bayona, ma si è occupato ancora una volta della sceneggiatura. Parlando a MTV, ha spiegato che per il ruolo di Jeff Goldblum in Jurassic World 2, molti dialoghi sono stati presi direttamente dal libro che ha ispirato la serie inaugurata da Steven Spielberg:

“Sapete, mi sono affidato molto a Crichton. Ho usato moltissimi suoi dialoghi. Forse uno dei miei maggiori risultati di questo intero processo è Goldblum. Jeff Goldblum mi ha chiamato, e non farà una sua imitazione, ma mi ha detto: ‘Guarda, ho aggiunto un paio di use, e pensavo di interpretarle per te.'”

Colin Trevorrow non ha potuto fare a meno di ridere, ricordando quel momento:

“Siamo stati seduti al telefono per un’ora mentre leggeva le battute e io gli dicevo che ne pensavo. E voglio dire… è stato meglio che essere lì sul set. È stato fantastico.”

Jurassic World 2: Jeff Goldblum avrà battute tratte dal romanzo di Crichton

J.A. Bayona dirige Chris Pratt e Bryce Dallas Howard in Jurassic World 2. Nel cast troveremo anche Rafe Spall, BD Wong, Toby Jones, Justice Smith e l’ultima new entry James Cromwell. Il film debutterà nelle sale il 28 giugno 2018Jurassic World prosegue la saga di Jurassic Park iniziata nel 1993 da Steven Spielberg.

Sappiamo che il sequel sarà ambientato anche a Isla Nublar e possiamo presumere che ci sarà un team di soldati insieme a Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) al loro ritorno sull’isola.