Thor: Ragnarok – Taika Waititi ha interpretato Hulk in alcune scene

Il regista Taika Waititi avrebbe interpretato Hulk in alcune scene di Thor: Ragnarok, quando Mark Ruffalo non era disponibile

Molti attori prolifici hanno ricoperto il ruolo del gigante verde della Marvel, da quando il personaggio ha cominciato ad apparire nei film. Eric Bana e Edward Norton hanno entrambi interpretato Hulk nei suoi due film solisti, e il ruolo da allora è stato ritratto da Mark Ruffalo, da Avengers del 2012. Ora il regista Taika Waititi può aggiungere il suo nome all’elenco, con il suo primo film nell’Universo cinematografico di Marvel, Thor: Ragnarok.

Waititi ha detto che ha interpretato Hulk in alcune scene nel terzo film su Thor quando Ruffalo non era disponibile. Il regista ha rivelato la sua partecipazione alle performance di motion capture mentre discuteva dei suoi diversi ruoli con Collider.

“Sto interpretando uno dei personaggi del Planet Hulk: Korg, che è un Kronan ed è un po’ più grande di me. È tutto realizzato tramite motion capture”, ha detto Waititi. “E spesso, dal momento che Mark non è più qui, faccio anche le cose di Hulk. Abbiamo a disposizione delle controfigure, ma non sono attori e non hanno timing, per cui mi occuperò io di quelle scene”.

Sabbiamo già che il ruolo principale di Waititi nel film sarebbe quello di Korg, uno degli Hulk’s Warbound dei fumetti Planet Hulk. Ma questa è la prima volta che abbiamo appreso che ha anche eseguito il lavoro di motion capture per Hulk stesso.

Taika Waititi tende a infilarsi in tutti i film che dirige, tornando al suo primo film Eagle vs Shark fino al suo ultimo film Hunt for the Wilderpeople. Anche se il significato dei ruoli varia da film a film, Thor: Ragnarok è l’unico film in cui rappresenta più personaggi.