Suicide Squad 2: Warner Bros. dà la priorità al sequel DC

Sebbene manchi ancora di un regista, Warner Bros. vuole iniziare la produzione di Suicide Squad 2, sequel sui villain DC, il prima possibile.

Tra i progetti che la Warner vuole produrre al più presto c’è Suicide Squad 2, sequel del cinecomic che la scorsa estate ha reso protagonisti i villain DC.

Negli ultimi giorni, abbiamo saputo che il DCEU si espanderà con una serie di titoli slegati dalla continuity principale dell’universo, ma sebbene non abbia ancora un regista, è Suicide Squad 2 il progetto a cui, secondo THR, la major vuole dare priorità assoluta.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del sequel, Mel Gibson era stato avvicinato per occuparsi della regia, ma da allora non c’è stata alcuna conferma; successivamente, Guy Ritchie si è detto interessato al lavoro, anche in quel caso senza ulteriori sviluppi.

Suicide Squad 2 dovrebbe vedere il ritorno di gran parte del cast originale, tra cui ovviamente Jared Leto e Margot Robbie nei panni di Joker e Harley Quinn, a cui prossimamente sarà anche dedicato un film tutto loro.

Nonostante le numerose critiche negative, il primo film sui villain è riuscito a incassare quasi 750 milioni di dollari, grazie anche alla schiera di personaggi, tra i preferiti dai fan. Non stupisce dunque che la Warner voglia iniziare la produzione di Suicide Squad 2 il prima possibile.

Fra gli altri progetti del DCEU in cantiere ricordiamo Nightwing, Batgirl, Shazam, Cyborg e Green Lantern Corps.