Jared Leto sarà ancora il Joker in Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens

Jared Leto sarà ancora una volta il Principe del Crimine nel sequel di Suicide Squad e nello spin-off incentrato su Harley Quinn e le altre criminali.

Come prevedibile, Jared Leto indosserà nuovamente il trucco del Joker in due dei prossimi film DC incentrati sui villain: Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens.

Dopo averci svelato che la nemesi di Batman avrà uno spin-off tutto suo, in cui a interpretarlo sarà però un altro attore, Deadline conferma che Jared Leto interpreterà nuovamente il Principe del Crimine nel sequel sui criminali più pericolosi di Gotham.

L’attore premio Oscar aveva recentemente accennato al suo ritorno in Suicide Squad 2, che i fan comunque non potevano che aspettarsi. La piccola sorpresa è forse la sua apparizione in Gotham City Sirens, film in cantiere incentrato su Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy.

Mentre Margot Robbie vestirà nuovamente i panni dell’amante del Joker, non sappiamo ancora chi darà vita alle altre due femme fatale.

L’interpretazione di Jared Leto nel ruolo dell’iconico villain ha diviso nettamente il pubblico, con alcuni che ne hanno apprezzato la versione in chiave moderna e molti altri che invece hanno trovato la deriva troppo estrema.

Nonostante però la Warner voglia provare a dare un volto nuovo al personaggio, lo studio sembra ancora confidare nella partecipazione di Leto al DCEU.

Suicide Squad 2 non ha ancora una data di uscita, così come Gotham City Sirens, che dovrebbe vedere alla regia David Ayer, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Geneva Dworet-Robertson. Secondo le ultime speculazioni, l’antagonista dello spin-off potrebbe essere incarnato da Maschera Nera.