Nightwing: Chris McKay spiega l’assenza del film al SDCC 2017

Grande assente del San Diego Comic-Con, Nightwing è ancora in piena fase di sviluppo, ma il regista sottolinea il bisogno di tempo per renderlo fantastico.

La Warner ha riservato molte sorprese durante il SDCC, ma i fan di Nightwing sono rimasti a bocca asciutta, dal momento che il film di Chris McKay non ha trovato spazio nella presentazione.

L’assenza di Nightwing, però, sarebbe giustificata, spiega lo stesso regista su Twitter:

“Ho rifiutato film perché avevano una data di uscita fissata che rendeva difficile trasformarli in un film fantastico. In questo caso non sarà così. Voglio che questo film vi faccia impazzire. Abbiamo bisogno di tempo per farlo bene.”

Il regista di LEGO Batman – Il Film sta quindi lavorando con passione a Nightwing, ma lo sviluppo è ancora in alto mare, rendendo un annuncio al San Diego Comic-Con prematuro.

La Warner ha comunque allietato il pubblico dell’evento annunciando ufficialmente Green Lantern Corps., il cinecomic sul Corpo delle Lanterne Verdi, il sequel di Wonder Woman e il titolo del film su The Flash, che racconterà l’arco narrativo Flashpoint.

Riguardo il casting, non è ancora trapelato nulla, ma Chris McKay ha dichiarato in precedenza di essere alla ricerca di qualcuno capace di dedicare anima e corpo al ruolo, anche attraverso un duro allenamento, per portare egregiamente in vita l’allievo di Batman.

Dietro la maschera di Nightwing si nasconde Dick Grayson, noto per essere stato il primo Robin. La sua apparizione risale al 1940, in Detective Comics n. 38, nato dalle menti di Bob Kane e Bill Finger, con la collaborazione dell’illustratore Jerry Robinson.

Tags: DC Comics