Joker e Harley Quinn: il film sarà diretto dai registi di Focus

Jared Leto e Margot Robbie saranno nuovamente Joker e Harley Quinn nel film che farà parte della continuity principale del DCEU.

Glenn Ficarra e John Requa sono stati scelti per dirigere il film su Joker e Harley Quinn giunto alle nostre orecchie il mese scorso.

Secondo THR, i registi di Focus – Niente è come sembra, Whiskey Tango Foxtrot e della serie TV This Is Us stanno ultimando le trattative per entrare a far parte del DCEU.

Ficarra e Requa si occuperanno anche di scrivere il film su Joker e Harley Quinn, che saranno nuovamente interpretati da Jared Leto e Margot Robbie.

I due saranno riprenderanno inoltre i ruoli di villain in Suicide Squad 2, a cui la Warner sta già lavorando. Secondo le fonti, il film incentrato su Joker e Harley Quinn partirà proprio dopo la realizzazione del sequel sugli antagonisti DC.

Il film di Ficarra e Requa è descritto come una “storia d’amore criminale” che un’altra fonte ha paragonato a Harry ti presento Sally, ma “sotto benzedrina.”

Al contrario del progetto che racconterà le origini del Principe del Crimine, questo titolo su Joker e Harley Quinn farà parte della continuity principale del DCEU e si collegherà dunque agli altri titoli finora realizzati tra cui l’atteso Justice League, che debutterà nelle sale italiane il 16 novembre.

Jared Leto e Margot Robbie vestiranno inoltre i panni dei due folli criminali in Gotham City Sirens, che vedrà alla regia David Ayer e che racconterà le avventure di Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy, che potrebbero vedersela con Maschera Nera.