Batgirl: Joss Whedon a lavoro sul film già nel 2018

Secondo quanto ha detto Geoff Johns in una recente intervista al San Diego Comic Con, le riprese di Batgirl di Joss Whedon inizieranno nel 2018

Prima di sostituire Zack Snyder per la fine delle riprese e la post produzione di Justice League, Joss Whedon è letteralmente saltato dall’Universo cinematografico della Marvel all’Universo Esteso della DC, quando ha firmato un contratto per scrivere e dirigere un film stand-alone di Batgirl.

Dopo che i suoi lavori su Justice League saranno completati, Whedon dovrebbe iniziare a lavorare su Batgirl per il DCEU già il prossimo anno. Durante un’intervista a IGN Live, il co-produttore del DCEU Geoff Johns ha rivelato che Joss Whedon si concentrerà sul nuovo film nel nuovo anno:

“Ma per Batman quello che dirò è che Batman è più che Batman e, sai, è stato troppo a lungo visto e rivisto, un’espansione di quell’universo è Batgirl – stiamo facendo Batgirl con Joss Whedon, sarà super eccitante. Inizieremo l’anno prossimo, e questo è solo l’inizio. “

Quindi sembra che i fan potranno avere un film su Batgirl molto prima quanto ci si possa aspettare. Il DCEU è attualmente su tutte le prime pagine per l’ingaggio di registi e la conferma di altri, basta pensare al successo di Wonder Woman con Patty Jenkins, l’attesa per Aquaman di James Wan e l’ingaggio del talentuoso David F. Sandberg per Shazam, il prossimo film DC. Con Joss Whedon ora parte della squadra, tutto lascia promettere a un futuro roseo per l’intero franchise DC Comics.

Justice League uscirà al cinema il prossimo 16 novembre 2017.