Spies in Disguise: Will Smith e Tom Holland nel cast del film animato

Ci saranno Will Smith e Tom Holland nel cast vocale del film animato Spies in Disguise tratto dal cortometraggio Pigeon: Impossible

Will Smith e Tom Holland saranno i protagonisti del film animato Spies in Disguise. Come riporta Variety, il progetto è basato su Pigeon: Impossible cortometraggio animato del 2009 di Lucas Martell che seguiva le vicende di un agente segreto che rischia di scatenare un conflitto mondiale quando un piccione rimane incastrato in una valigetta dal contenuto nucleare di proprietà del governo. Il film, questa volta un lungometraggio, sarà prodotto dalla Fox Animation in collaborazione con Blue Sky Studios e Chernin Entertainment che supervisioneranno il progetto.

Nick Bruno, che ha precedentemente lavorato a Epic – Il mondo segreto e a Snoopy & Fiends – Il film dei Peanuts, e Troy Quane, che ha lavorato a L’era glaciale – In rotta di collisione e al film in prossima uscita Il toro Ferdinando, dirigeranno insieme la pellicola.

Nella sua carriera Smith ha lavorato a progetti come il franchise di Men in Black, Independence Day e, più recentemente a film come Suicide Squad e Collateral Beauty. Ha anche già prestato la voce ad un cartone animato nel 2004 con Shark Tale e sarà il Genio della lampada del riadattamento in live-action di Aladdin della Disney da parte di Guy Ritchie. Holland, d’altro canto, ha raggiunto la fama mondiale grazie alla sua apparizione nei panni di Spider-Man in Captain America: Civil War e in Spider-Man: Homecoming. Il suo primo grande film, però, è stato The Impossible di J.A. Bayona e lo vedremo in Chaos Walking, un’avventura sci-fi distopica e in un ruolo di supporto nel dramma storico The Current War.

Spies in Disguise debutterà il 18 gennaio 2019.