Aladdin: Guy Ritchie inizia le riprese, il cast nella prima foto dal set

Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan Kenzari arrivano sul set di Aladdin, live-action Disney diretto da Guy Ritchie.

Walt Disney Pictures ha annunciato che le riprese di Aladdin, live-action diretto da Guy Ritchie, sono ufficialmente iniziate, ora che il casting è completo.

Per festeggiare, è arrivata anche una prima foto dal set, allestito nei Longcross Studios di Londra, che ritrae Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan Kenzari, che interpreteranno rispettivamente il Genio, Aladdin, Jasmine e Jafar.

Recentemente, al film si sono aggiunti anche i nomi di Billy Magnussen, nella parte di un principe che vorrebbe sposare la principessa, e di Numar Acar, che invece sarà una delle guardie del corpo del malvagio visir, già apparso nel classico animato ma con un ruolo diverso.

Il cast di Aladdin vede anche la presenza di Nasim Pedrad, che vedremo nei panni di Dalia, amica e ancella della principessa; Navid Negahban sarà invece il Sultano di Agrabah, deciso a trovare un marito per la figlia.

Non è ancora certo se nel live-action torneranno altri personaggi iconici del cartone come la scimmia Abu e il pappagallo Iago; i loro nomi non appaiono nel cast, ma è possibile che, se presenti, possano essere realizzati in CGI senza l’uso di doppiatori oppure la Disney potrebbe ricorrere ad animali veri.

Guy Ritchie ha promesso che il nuovo Aladdin seguirà lo spirito dell’originale, presentandosi nelle vesti di un musical.

Aladdin non ha ancora una data di uscita, ma è solo uno dei moltissimi live-action che la Disney ha in programma, tra cui ricordiamo quelli su Winnie the Pooh, Dumbo e Il Re Leone.

aladdin guy ritchie will smith foto