Men in Black: Sony annuncia lo spin-off, arriverà nel 2019

Sony ha già fissato una data d'uscita per lo spin-off di Men in Black che sarà un reboot, ma che avrà il compito di ampliare il franchise

Deadline riporta una notizia molto interessante per i fan dei difensori della galassia. Sony Pictures ha messo in cantiere uno spin-off del franchise di Men in Black e ha messo la quinta: il film, infatti, dovrebbe arrivare il 17 maggio del 2019.

Gli sceneggiatori di Iron Man e di Transformers: L’ultimo cavaliere Matt Holloway e Art Marcum sono stati incaricati di scrivere il copione. Anche se le star dei film originali non sembra che parteciperanno (non ci sono rumor attorno alla presenza di Will Smith o Tommy Lee Jones), lo spin-off prenderà vita nello stesso universo cinematografico della trilogia Men in Black diretta da Barry Sonnenfeld. Il film introdurrà un nuovo gruppo di personaggi che inseguiranno nuovi villain in un contesto più globale, se lo paragoniamo a quello dei primi capitoli. Secondo alcune fonti, lo studio tenterà di fare la stessa cosa che è stata fatta con Jurassic World, reboot ed espansione dell’originale franchise di Jurassic Park.

David Beaubaire supervisionerà la produzione dello spin-off di Men in Black per la Sony. Il film sarà prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald con Steven Spielberg come produttore esecutivo. Parkes ha rilasciato la seguente dichiarazione:

È così raro arrivare alla fine di una sceneggiatura e sapere che stai tenendo un film tra le mani, ma Art e Matt hanno scritto uno spinoff che in qualche modo rimane fedele al cuore del mondo di MIB e, d’altro canto espande il franchise in maniera fresca e nuova.

Non si conosce ancora chi sarà il regista dello spin-off, ma la caccia è aperta e i produttori si aspettano che la ricerca dia presto i suoi frutti. Non temete: vi terremo aggiornati.