Aladdin: il live-action Disney prende la vecchia data d’uscita di Star Wars 9

Il live-action Disney arriverà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2019

La Disney ha rivelato due grandi notizie nelle ultime ore, annunciando che J.J. Abrams prenderà il posto di Colin Trevorrow al timone di Star Wars 9 e che la data d’ uscita del sequel verrà posticipata dal 24 maggio 2019 al 20 dicembre 2019. Tale spostamento porta come conseguenza il rimescolamento di altre date di rilascio, in particolare facendo sì che l’atteso remake di Aladdin assuma la vecchia data d’uscita di Star Wars 9.

Aladdin rappresenterà il remake in live-action del film d’animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Il film d’animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Il cast di doppiatori originali include Scott Weinger, Robin Williams, Linda Larkin, Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Frank Welker e Douglas Seale.

Tra il cast principale del live-action troviamo Will Smith (Il Genio), Naomi Scott (Jasmine), Mena Massoud (Aladdin) e Marwan Kenzari (Jafar); la regia è di Guy Ritchie, che ha promesso che il nuovo Aladdin seguirà lo spirito dell’originale, presentandosi nelle vesti di un musical.

Le riprese del film, come recentemente annunciato, sono appena cominciate, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!