Spider-Man: Far From Home – Mysterio è legato a Doctor Strange?

Nel teaser di Spider-Man: Far From Home, Mysterio (Jake Gyllenhaal) usa delle rune che sembrano quelle usate da Doctor Strange.

Il primo teaser di Spider-Man: Far From Home è uscito, offrendo un primo sguardo a Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal

I momenti finali del teaser di Spider-Man: Far From Home hanno mostrato Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal) durante una battaglia tra Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) e Hydro-Man. Mentre Mysterio inizia a combattere contro Hydro-Man, le sue mani sembrano emettere delle rune verdi.

Per i fan più attenti del Marvel Cinematic Universe, il design di quelle rune appare familiare, dato che sembrano uguali a quelle usate dal Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch. Dunque, potrebbe esserci un collegamento tra i due personaggi che usano la magia?

Nei fumetti, Quentin Beck non ha in realtà alcun super potere o abilità, ma finge di averli attraverso una serie di effetti speciali ben orchestrati. Tra gli strumenti che usa per presentare queste illusioni, c’è una sorta di proiettore olografico, che gli permette di creare proiezioni in 3D.

Spider-Man: Far From Home – due nuove teorie con Avengers: Endgame

Come alcuni hanno iniziato a vociferare, c’è una buona possibilità che Mysterio stia mettendo in atto uno stratagemma in Far From Home, e che egli sia, in realtà, colui che sta controllando Hydro-Man, e gli altri Elementals. Questo gli consentirebbe di ottenere il favore di Spider-Man e di tutti coloro appartenenti allo SHIELD, dato che uscirebbe dalla battaglia come se fosse un eroe.

Se fosse così – e dipende da quanto Quentin Beck ha intenzione di far durare questa trovata – c’è una possibilità che possa già essere a conoscenza, in qualche modo, dei poteri usati nelle Arti Mistiche, in modo tale da poterli duplicare – apparirebbe non come una minaccia, in questo modo, allo SHIELD e a Spider-Man.

Ma ancora, c’è una probabilità che Mysterio abbia davvero delle abilità magiche, che sta usando per orchestrare il suo intero trucco. Dopo tutto, il Marvel Cinematic Universe ha già usato uno stile del genere per le rune sia in Doctor Strange, sia con Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. e Karnak in Inhumans. Quindi, il fatto che la magia di Mysterio possa assomigliare un po’ a quella di Strange, potrebbe essere nient’altro che una semplice coincidenza.

Ecco lo screenshot dal teaser in cui è possibile intravedere le rune:

Spider-Man: Far From Home Cinematographe