Spider-Man: Far From Home – due nuove teorie con Avengers: Endgame

Dal teaser di Spider-Man: Far From Home sono state ipotizzate due nuove teorie che si collegano direttamente alla trama di Avengers: Endgame.

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

Una nuova teoria di Spider-Man Far From Home suggerisce che Avengers: Endgame finirà con universi divisi; ipotizzata anche un’altra teoria su Reddit

Le teorie sul Marvel Cinematic Universe e Avengers: Endgame sono iniziate a circolare fin dallo schiocco di dita di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War, e i fa adesso non vedono l’ora di scoprire come gli Eroi più potenti della Terra salveranno il mondo. Il primo teaser di Spider-Man: Far From Home ci ha offerto un primo sguardo al MCU dopo gli eventi di Endgame, e naturalmente ha portato con se una nuova ondata di speculazioni sul futuro dell’universo.

Un fan ha notato alcune strane omissioni nel nuovo trailer, preannunciando un possibile esito dello schiocco di Thanos alla fine di Avengers: Infinity War. Praticamente nessuna delle persone sopravvissute alla Decimazione del villain è apparsa nel teaser, e nessuna delle persone presenti nel teaser di Far From Home (polverizzate/potenzialmente polverizzate) è apparsa nel trailer di Endgame. L’utente di Reddit ipotizza, dunque, che Spider-Man: Far From Home sia ambientato in un mondo alternativo, suggerendo che, secondo lui, dopo Endgame, i due universi sono separati, ma consapevoli della reciproca esistenza. In sintesi, Endgame terminerebbe con la scoperta di due universi diversi, i quali deciderebbero di accettare la loro separata esistenza coi rispettivi eroi che proteggono i propri universi.

Ecco la teoria:

Spiderman/endgame trailers reveals potential mcu storyline from r/FanTheories

Spider-Man: Far From Home – Peter Parker nel nuovo footage del sequel

Un’altra teoria, sempre su Reddit, suggerisce che, il fatto che Peter Parker indossi l’originale costume Stark di Spider-Man nel teaser significa che l’attacco di Thanos non è mai accaduto. Dunque, la gita al Museo di Arte Moderna di Peter non sarebbe stata interrotta, secondo questa teoria. Peter non è mai sceso dal bus, a causa di una navicella apparsa nel cielo, e di conseguenza, non ha mai avuto il costume di Iron Spider. Beh la spiegazione è abbastanza accurata, e non interamente senza merito. Dipende dal modo in cui gli eroi tenteranno di aggiustare lo sbaglio di Thanos, se riusciranno a mettere le mani su certe Gemme dell’Infinito – magari la Gemma del Tempo chissà – non sarebbe così difficile cambiare quello che è successo. Thanos non verrebbe mai sulla Terra, Peter rimarrebbe sul bus.

È abbastanza plausibile, ma la teoria compie un altro passo in avanti. In Infinity War, Thanos dice a Tony “spero che ti ricorderanno“. A quel tempo sembrava che Thanos si stesse riferendo a coloro abbandonati dopo lo schiocco – Tony è bloccato su Titan, dopo tutto – ma la teoria suggerisce che forse è il sacrificio di Tony a reimpostare la realtà. Insomma, un’idea che si collega piacevolmente ad altre teorie prevalenti, secondo le quali Tony morirà in Endgame.

Ecco la teoria:

[Avengers: Endgame] Peter Never Got Off The Bus from r/FanTheories

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati