Spider-Man 3 Cinematographe

Venom non doveva originariamente apparire in Spider-Man 3 e Sam Raimi voleva usare quel tempo per impostare, invece, Avvoltoio. La trilogia originale di Spider-Man di Sony è stata rivoluzionaria e gran parte di questo successo è dovuto alla narrazione di Raimi. Sfortunatamente, tutto è andato in pezzi con Spider-Man 3. Il film è stato gonfiato di cattivi: Sandman di Thomas Haden Church, Goblin di James Franco e Venom di Topher Grace, ma a quanto pare, c’erano solo due cattivi principali e uno che sarebbe stato creato per Spider-Man 4.

A quanto pare il Sandman di Church e il Goblin di Franco erano originariamente considerati gli unici cattivi del film fino a quando il Venom di Grace non si è unito al cast per volere del produttore Avi Arad. Non è chiaro a quale punto del processo ciò sia avvenuto, ma è chiaro, invece, che il ruolo ampliato di Venom non era originariamente pianificato. Un ulteriore dettaglio, però, non era noto prima ed è grazie a Church che è venuto alla luce.

In un’intervista con JoBlo, Thomas Haden Church ha rivelato che in origine Avvoltoio non solo doveva apparire in Spider-Man 3, al posto di Venom, ma che aveva un ruolo abbastanza ampio:

… Anche se, in seguito, non è stato più così. Perché, quando mi hanno delineato per la prima volta il film, Sandman e, naturalmente, la trasformazione di Franco nel Goblin, erano quelli con cui [Spider-Man] aveva a che fare nella pellicola e Venom non era nemmeno dentro. All’inizio hanno introdotto il personaggio di Avvoltoio, ma ci hanno pensato solo brevemente e alla fine avrebbero riportato Avvoltoio solo per mettere in scena il fatto che probabilmente sarebbe stato il cattivo principale in Spider-Man 4. Ma poi, ovviamente, tutte queste cose sono deragliate. Beh, non tanto deragliate, ma hanno preso un binario diverso.

È noto da molto tempo che Avvoltoio avrebbe dovuto essere il cattivo di Spider-Man 4 di Raimi prima che Sony decidesse di interrompere il progetto e realizzare un reboot con The Amazing Spider-Man di Marc Webb. Poi, c’era l’intenzione di introdurre Avvoltoio in The Amazing Spider-Man 3 o in uno spinoff Sinister Six, ma non è successo. Tuttavia, Avvoltoio ha finalmente ottenuto il suo debutto in Spider-Man: Homecoming di Jon Watts l’anno scorso, in cui è stato interpretato da Michael Keaton.

Tuttavia, è interessante che Raimi avesse pianificato di introdurre Vulture in Spider-Man 3 all’inizio e poi di nuovo alla fine, invece di avere solo un cameo come riportato in precedenza. A un certo punto, Ben Kingsley era in trattative per interpretare Avvoltoio nel film prima che il ruolo venisse definitivamente tagliato e sostituito con Venom. Col senno di poi, probabilmente non era una buona idea, ma le cose non sono andate meglio.

[amazon_link asins=’B073RP5X5X,B017YF6PES,B009AEXTPK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6789780e-1178-11e8-a211-b1c5358c1c03′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE