Spider in the Web: Ben Kingsley e Monica Bellucci nel cast del thriller

Eran Riklis, regista de Il giardino di limoni - Lemon Tree e Dancing Arabs, dirigerà il thriller spionistico Spider in the Web. Con un cast che comprende Ben Kingsley, Monica Bellucci e Itay Tiran, la produzione del film partirà questa primavera.

Il regista israeliano Eran Riklis dirigerà Ben Kingsley e Monica Bellucci in Spider in the Web thriller spionistico che la Film Constellation presenterà ai compratori a Berlino.

Oltre al premio Oscar Ben Kingsley e a Monica Bellucci (a proposito di spie, l’attrice è apparsa nel 2015 in Spectre), il cast di Spider in the Web comprende la star israeliana Itay Tiran (Lebanon). Prima di questo progetto, Eran Riklis ha diretto titoli quali Il giardino di limoni – Lemon Tree e Dancing Arabs, quest’ultimo scelto per aprire il Jerusalem Film Festival nel 2014. Nel nuovo film, Ben Kingsley interpreterà un agente segreto ricoperto di onori ora considerato alla frutta dai suoi superiori, ma che vede l’opportunità di riscattarsi quando scopre un indizio sulla vendita di armi chimiche a un direttore del Medio Oriente. La storia è ispirata a eventi reali, tramutati in sceneggiatura da Gidon Maron ed Emmanuel Nakkache.

Le riprese di Spider in the Web inizieranno in primavera, vantando un co-produzione tra Israele, Belgio, Olanda e Portogallo. La Film Constellation di Fabien Westerhoff co-finanzia il progetto ed è incaricata delle vendite internazionali, con lo European Film Market di Berlino, fissato al mese prossimo, come vetrina d’eccezione. Il regista produrrà il film assieme a Michael Sharfshtein della Topia Communications, al fianco di Moshe e Leon Edery della United King Films, Jacqueline de Goeij della Cine Cri de Coeur, Sabine Brian e Ronald Versteeg della NL Films ed Eyal Edery della Dragocom. Westerhoff, Ira Riklis e Dana Lustig vestono i panni di produttori esecutivi.