Shazam!: Zachary Levi protagonista del film DC, dettagli sull’eroe

La star di Chuck Zachary Levi darà volto al supereroe protagonista di Shazam!, cinecomic DC diretto da David F. Sandberg.

A pochi mesi dall’inizio delle riprese, Shazam! ha trovato il suo protagonista in Zachary Levi, star della serie TV Chuck.

L’attore è stato recentemente visto in Thor: Ragnarok, firmato dai rivali Marvel Studios, ma come riporta THR, ora l’attore sarà il volto dell’onnipotente supereroe in Shazam! La storia del film seguirà il piccolo Billy Baston, che ha il potere di trasformarsi in un adulto dotato di superpoteri semplicemente pronunciando la parola magica “Shazam!” Come rivela il sito, il nome del protagonista è un acronimo derivato dalle iniziali “delle divinità e figure mitologiche del mondo antico Eracle (Hercules in inglese), Atlante, Achille, Zeus e Mercurio.”

I fan hanno sostenuto a lungo una campagna per vedere Armie Hammer nei panni del protagonista, ma le prime reazioni all’annuncio di Zachary Levi come volto di Shazam! sono state generalmente positive, con alcuni utenti di Twitter che hanno sottolineato “la dolcezza e l’ingenuità” che l’attore potrebbe portare al personaggio. Ad applaudire la scelta anche James Gunn, regista dei film sui Guardiani della Galassia, il quale ha dichiarato che non potrebbe “immaginare uno Shazam! migliore.” La star avrebbe inoltre già iniziato gli allenamenti, quindi dovremmo probabilmente aspettarci uno Zachary Levi molto più muscoloso di quanto siamo abituati a vedere.

Se Zachary Levi interpreterà il supereroe adulto, rimane dunque da sapere chi darà volto all’orfano. Secondo le ultime notizie, Shazam! dovrebbe ispirarsi alla storia di The New 52. La produzione è ormai vicina, con il regista David F. Sandberg che batterà il primo ciak in Canada nei primi mesi del 2018. Il regista, che ha in passato firmato titoli horror quali Annabelle 2: Creation e Lights Out – Terrore nel buio, ha inoltre svelato che Shazam! sarà nelle sale a partire da aprile 2019. Il cinecomic lo riunirà con la scenografa Jennifer Spence e il direttore della fotografia Maxime Alexandre.