On the Basis of Sex: Armie Hammer e Felicity Jones protagonisti

Saranno Armie Hammer e Felicity Jones i protagonisti del biopic On the Basis of Sex sulla vita della giudice della Corte suprema Ruth Bader Ginsburg

Armie Hammer si è unito al cast del biopic dedicato a Ruth Bader Ginsburg, seconda donna e prima persona ebraica a diventare giudice della Corte Suprema. Il film è intitolato On the Basis of Sex e racconta la vita della giudice che sarà interpretata da Felicity Jones (Rogue One: A Star Wars Story). A dirigere la pellicola è Mimi Lader (The Peacemaker) con una sceneggiatura di Daniel Stiepleman, che è il nipote della Ginsburg.

Alla produzione troviamo Robert Cort, mentre Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media saranno i produttori esecutivi. Il film dovrebbe debuttare nel 2018, giusto in tempo per commemorare il 25esimo anniversario della Ginsburg come giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. On the Basis of Sex racconta la storia di una giovane professoressa di legge di nome Ruth Bader Ginsburg (Jones) e di suo marito Marty Ginsburg (che sarà interpretato da Hammer) e di come i due abbiano unito le forze per portare davanti alla Corte suprema il primo caso di discriminazione di genere.

Vedremo prossimamente Armie Hammer nel film di Luca Guadagnino Call Me By Your Name, in Final Portrait di Stanley Tucci e in Hotel Mumbai di Anthony Maras. Lo abbiamo visto recentemente in Free Fire e ha doppiato la versione originale della macchina Jackson Storm nel film Pixar Cars 3. Felicity Jones, invece, prima dello spin-off di Star Wars, ha partecipato a Inferno con Tom Hanks per la regia di Ron Howard, al visionario Sette minuti dopo la mezzanotte di J.A. Bayona e al suggestivo La teoria del tutto al fianco di Eddie Redmayne.