Shazam!: David F. Sandberg inizierà le riprese a febbraio in Canada

Sarà Toronto a ospitare le riprese di Shazam!, nuovo cinecomic DC diretto da David F. Sandberg, e sappiamo anche quando sarà battuto il primo ciak.

Sapevamo che sarebbe stata questione di pochi mesi, dal momento che il regista di Annabelle 2: Creation aveva annunciato l’inizio imminente della pre-produzione; siamo inoltre venuti a conoscenza del titolo che Shazam! avrà in fase di lavorazione, perciò non mancava che la data in cui sarebbero state inaugurate le riprese.

Come riporta What’s Filming, specializzata nei dettagli su film e serie TV girati su suolo canadese, la produzione di Shazam! partirà il 5 febbrario e si protrarrà fino al 4 maggio 2018 in quel di Toronto. Al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama, ma sembra che il regista utilizzerà due attori per il ruolo di Billy Batson e quello della sua controparte di supereroe. Niente però è stato ancora confermato, fra cui il cast. Nelle settimane scorse, Derek Theler ha fatto intuire di essere stato chiamato per un provino, ma non sappiamo come siano andate le cose con certezze e gli eventuali esiti.

Se sarà fedele al fumetto, Shazam! racconterà la storia del piccolo orfano Billy Batson, a cui un antico mago dona il potere di trasformarsi in un adulto dai poteri quasi divini. David Sandberg è stato incaricato di dirigere; finora il regista si è concentrato sull’horror, avendo diretto il sequel dedicato alla bambola mostrata nel primo capitolo di The Conjuring e, precedentemente, Lights Out – Terrore nel buio, tratto da un suo stesso cortometraggio. Al momento la Warner non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per il film.