shazam! data uscita film dc

Manca il giorno esatto, ma dopo aver appreso l’anno in cui Shazam! approderà sul grande schermo, David F. Sandberg conferma il mese fissato per il debutto.

Il regista ha scritto su Reddit svelando che il cinecomic DC uscirà ad aprile 2019, sostenendo che “ci vuole molto tempo per realizzare gli effetti visivi dei grossi film.” La data rientra perfettamente nella tabelle di marcia, permettendo a Sandberg di lavorare con calma al titolo, che attualmente sta ancora cercando il suo cast di protagonisti. In origine, Shazam! venne annunciato nel 2014 assieme a molti altri film che nel frattempo hanno visto la luce. Per il progetto in cantiere, la gestazione è stata più lunga, ma finalmente sembra che gli ingranaggi abbiano iniziato a girare.

Ancora non disponiamo di molti dettagli su Shazam!, compresi i volti dei personaggi, su cui non fanno che susseguirsi vari rumor. L’adattamento dovrebbe mantenersi piuttosto fedele al fumetto, raccontando la storia dell’orfano Billy Batson, ragazzino a cui viene donato il poteri di trasformarsi in un superuomo. Nell’attesa che la Warner annunci anche il giorno preciso in cui il film arriverà nelle sale, possiamo dire che David F. Sandberg inizierà la produzione su suolo canadese nei primi mesi del 2018. Al progetto lavoreranno anche la scenografa Jennifer Spence e il direttore della fotografia Maxime Alexandre, con cui il regista aveva già collaborato in Annabelle 2: Creation. Sandberg ha debuttato alla regia di lungometraggi nel 2016 con Lights Out – Terrore nel buio, horror a basso budget che ha sbancato il botteghino.