Shazam! – David F. Sandberg: “comunque lo farò, qualcuno mi odierà”

Il regista è rassegnato all'idea di non poter accontentare tutti i fan del personaggio, nel suo prossimo film Shazam!

Il regista David F. Sandberg ha scritto su Twitter per esprimere la sua opinione circa la sfida che sta per intraprendere nei confronti dei fan, nel portare al cinema il suo prossimo progetto, Shazam! Il regista svedese non ha familiarità con le aspettative riguardo a grandi progetti e personaggi storici, dato che i suoi unici lungometraggi fino ad oggi sono Lights Out (2016) e Annabelle 2: Creation (2017). Le aspettative dei fan sono qualcosa a cui dovrà abituarsi rapidamente, in quanto i film sui supereroi sono abbondanti nel cinema moderno e raccolgono le aspettative (spesso altissime) di molti fan del mondo dei fumetti. Shazam! non è diverso in quanto il suo personaggio principale è uno di quelli più amati dai fn.

Originariamente noto come Captain Marvel, il personaggio ha avuto il via grazie all’editore Fawcett Comics nel 1939. Questa iterazione del personaggio è durata 14 anni, prima di essere annullata nel 1953, quando la DC Comics ha presentato una causa legale contro la violazione del copyright, sostenendo che il personaggio fosse un copia di Superman. Nel 1972, la DC concesse in licenza il personaggio e lo restituì alla pubblicazione. Le nuove avventure sono state pubblicate in un fumetto intitolato Shazam!, portando molti lettori a credere che il nuovo nome di Captain Marvel fosse Shazam. Il nome sarebbe stato ufficialmente cambiato nel 2011.

Con il film che inizierà la produzione nel 2018, il regista ha parlato di come vuole godersi il tempo che lo separa dai prossimi dettagli che verranno rivelati sul film, quando dovrà inevitabilemente rispondere alle prime reazioni dei fan. Shazam! sarà rilasciato il 5 aprile 2019, qui sotto potete vedere i tweet di David F.Sandberg: