Chuck: Zachary Levi spera ancora di realizzare il film

Andato in onda per la prima volta sul piccolo schermo dieci anni fa, Chuck ha ancora un posto nel cuore di Zachary Levi, che vorrebbe trarne un film.

Nonostante si sia conclusa 5 anni fa, la serie Chuck è ancora un chiodo fisso per il suo protagonista Zachary Levi, che non vuole rinunciare al suo sogno di trasformare lo show in un film.

La serie era intercettata su Chuck Bartowski, un nerd che, dopo aver ricevuto la mail di un vecchio amico, si ritrova memorizzato nel cervello l’intero database segreto di CIA e NSA. Un’idea divertente, capace di unire umorismo e spionaggio, nonché di creare una vera e propria fanbase che ha consentito allo show di rimanere in vita a partire dal suo debutto datato 2007.

Intervistato da EW, Zachary Levi ha ammesso che, passato tutto questo tempo, sta ancora provando a far sì che Chuck diventi un film. L’attore ha spiegato che tutti i suoi colleghi tornerebbero volentieri, ma al momento la questione è complessa per via dei diritti in mano alla Warner e perché la star non ha uno straccio di sceneggiatura:

“Mi piacerebbe molto farlo. Per quanto ne so, sono l’unica persona legata allo show che sta tentando di far sì che accada in qualche modo. Ho incontrato diverse persone. Ci sono talmente tanti meccanismi da smuovere. La risposta è che vorrei ancora tanto che si facesse, anche se sono quasi passati 10 anni [dalla premiere]. Per via del mondo [in cui è ambientato], sarebbe ancora plausibile. Solo che è difficile. La Warner detiene i diritti e non ho una sceneggiatura. E per acquistare i diritti, probabilmente avrei bisogno di realizzare uno script, ma per avere uno script, dovrei pagare uno sceneggiatore, ma se devo trovare i soldi allora dovrei assicurami di avere i diritti. È un cane che si mangia la coda [ride].”

Nonostante Chuck abbia avuto una degna conclusione, siamo sicuri che molti fan gioirebbero all’idea di vedere nuovamente Zachary Levi nei panni del personaggio, magari addirittura sul grande schermo. Con il decimo anniversario dello show alle porte, non possiamo che tifare affinché l’attore riesca nel suo proposito. Levi è intanto entrato a far parte della serie Heroes Reborn.

Fonte: EW