Shane Black possibile regista dello spin-off di Fast and Furious

Sebbene Chris Morgan debba ancora ultimare lo script, Shane Black è il primo possibile nome per dirigere lo spin-off di Fast and Furious con Dwayne Johnson.

In uscita nel 2019, potrebbe essere Shane Black a dirigere lo spin-off di Fast and Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham.

È infatti quello del regista di The Nice Guys l’unico nome fatto al momento come papabile capitano del film, come svela Variety, anche se vere e proprie conversazioni tra Shane Black e la Universal probabilmente non avverranno finché non sarà completo lo script del progetto, in mano a uno dei principali autori della saga: Chris Morgan. Non sappiamo molto dei dettagli sullo spin-off di Fast and Furious, se non che The Rock e Statham riprenderanno i ruoli dell’agente speciale Hobbs e della mente criminale Deckard Shaw, costretti a fare squadra in una missione sconosciuta. Inizialmente si era discussa la possibilità di vedere i due protagonisti sulle tracce di Cypher, villain interpretato da Charlize Theron nell’ottavo capitolo, ma alcune fonti non sono certe riguardo il coinvolgimento dell’attrice premio Oscar.

Nel frattempo, Shane Black ha completato le riprese di The Predator, sequel/reboot della famosa saga sugli alieni cacciatori che arriverà nelle sale il 3 agosto del 2018. Lo spin-off di Fast and Furious ha invece scatenato alcune polemiche fra i membri del cast: Tyrese Gibson ha infatti incolpato Dwayne Johnson non solo del ritardo con cui Fast and Furious 9 arriverà al cinema, ma anche per aver incentrato il franchise su di sé mandando in frantumi la famiglia originale della serie. Lo spin-off debutterà il 26 luglio 2019, mentre il nono capitolo sarà nelle sale a partire dal 10 aprile 2020. Per quest’ultimo, alla regia, potrebbe tornare Justin Lin.