Fast and Furious 9: Justin Lin potrebbe tornare alla regia

Justin Lin potrebbe tornare alla regia di Fast and Furious 9 per la prima volta dai tempi di Fast and Furious 6.

Justin Lin potrebbe tornare dietro alla macchina da presa per Fast and Furious 9, secondo alcune relazioni. Da franchise che ha iniziato come una storia semplice sulle automobili e la famiglia, Fast and Furious è diventato uno dei più grandi franchise di tutta Hollywood. Durante la loro ascesa, i film hanno continuato ad attirare nuovi e grandi talenti sia davanti che dietro la telecamera. Tale divismo può essere stata la causa di fratture all’interno della “famiglia” in quanto la linea principale dei film è stata ritardata a favore di un spin-off con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham.

Sull’onda della spinta dello spin-off di Hobbs, l’uscita di Fast and Furious 9 è stata recentemente ritardata di un anno intero, fino al 2020. Mentre Tyrese Gibson ha già dato la colpa a Dwayne Johnson per questo ritardo, la Universal sta ancora procedendo con il film del franchise con protagonisti tutti i personaggi familiari. Non solo, ma ora sembra che abbia anche un regista familiare.

THR ha riferito che Justin Lin potrebbe essere in lizza per tornare e dirigere Fast and Furious 9. Ciò segnerà la sua quinta voce nel franchising a lungo termine, ma la prima da Fast and Furious 6. È stato comunque occupato, dato che ha recentemente diretto Star Trek Beyond per la Paramount. Ma, con una lista di progetti dal futuro incerto, sembra che possano esserci buone probabilità che Lin salti di nuovo a bordo del franchise.

Mentre i recenti registi James Wan e F. Gary Gray hanno ulteriormente elevato il franchise a nuove altezze, Lin è stato un regista chiave nello sviluppo e nella crescita della serie di film. Spostando il franchising lontano dalla corsa su strada e appoggiandosi più alla follia del concetto, il franchise ha conquistato un incredibile successo.

Riportare Justin Lin alla regia di Fast and Furios 9 sarebbe non solo una scelta bel accolta dai fan, ma anche dal cast in espansione. Portare un volto rassicurante e familiare come Lin nel film può essere esattamente quello di cui il franchise ha bisogno per mantenersi insieme.