Samuel L. Jackson non sapeva della connessione fra Unbreakable e Split

L'attore non sapeva che il thriller fosse un sequel di Unbreakable fino a quando non lo vide per la prima volta.

L’attore Samuel L. Jackson si ritrova protagonista di alcuni dei film più attesi per il prossimo anno, fra cui Glass

Samuel L. Jackson ha anche prestato la sua voce al film d’animazione Disney-Pixar Gli Incredibili 2, tornando nel ruolo dell’eroe noto come Frozone. Tuttavia, non è tutto. L’attore ricoprirà anche l’iconico ruolo di Nick Fury in Captain Marvel del prossimo anno, e tornerà nell’universo di Unbreakable nel prossimo film Glass.

Secondo Samuel L. Jackson, tuttavia, l’attore non si era reso conto che Glass fosse all’orizzonte. A differenza dei fan che sono usciti da Split con le mascelle a terra, l’attore non sapeva che il thriller fosse un sequel di Unbreakable fino a quando non lo vide per la prima volta. Fu allora che realizzò che quasi due decenni dopo sarebbe tornato in uno dei suoi personaggi più sottovalutati.

Ricordo che quando Night mi ha chiamato l’anno scorso per dire, ‘Ho bisogno che tu guardi questo film che ho appena fatto, e dopo averlo guardato, ti dirò cosa sto pensando’, ho visto Split, e alla fine, si vede Bruce Willis nel bar e la donna gli parla di Mr. Glass. Il ho detto tipo, ‘Quindi faremo questo film?’ E Night ha risposto, ‘Beh, dipende dal weekend di apertura’ – ha detto Jackson, in un’intervista a Vulture.

Night, naturalmente, è il regista M. Night Shyamalan, che ha scritto e diretto il già citato Unbreakable, Split, e il prossimo finale della trilogia, Glass. Sembra che Shyamalan fosse così deciso nel mantenere il suo grande piano un segreto, che non ha nemmeno detto nulla a uno dei principali attori coinvolti. Tuttavia, una volta che Split è diventato un successo al botteghino, l’imminente sequel era inevitabile.

Non si sa molto di Glass, a parte il fatto che il film unirà i personaggi di Unbreakable e Split in una pellicola che sembra essere il primo vero film di supereroi nella trilogia di pseudo-supereroi. Bruce Willis ritornerà nei panni del personaggio David Dunn, insieme a James McAvoy e Anya Taylor-Joy di Split.

Glass è in programma per uscire nei cinema il 18 gennaio 2019.