Glass: un’iconica location di Unbreakable è stata rivisitata

Il negozio di fumetti Ontario St. Comics è presente sia in Glass che in Unbreakable, con le dovute differenze. Ce ne parla il proprietario del negozio.

Glass, il sequel di Split del 2016 e Unbreakable del 2000, diretto da M. Night Shyamalan, ha completato le riprese principali. Il negozio di fumetti Ontario St. Comics ha confermato di essere stato utilizzato come location delle riprese per il nuovo film; location che sicuramente i fan riconosceranno, dato che era stata anche l’ambientazione di una scena cruciale con il Mr. Glass di Samuel L. Jackson.

A quanto pare l’Ontario St. Comics di Glass è stato, però, rivisitato a quello visto nel film con Bruce Willis. In Unbreakable, David Dunn (Bruce Willis) sopravvive a un incidente ferroviario, in cui esce vivo senza nemmeno un graffio. Elijah Price (Jackson) si mostra amico di Dunn, sperando di aiutarlo a scoprire come è riuscito a sopravvivere all’incidente. Alla fine, gli spettatori, scoprono che, mentre Dunn non può ferirsi, Price ha delle ossa incredibilmente fragili.

A un certo punto della pellicola, Price entra in un negozio di fumetti, dove s’imbatte in un numero di Sentry. La scoperta di questo fumetto aiuta a motivare l’azione di Price durante il resto del film. Il proprietario del negozio, Bill Fink, ha detto a Star News Philly:

Dato che eravamo nel film originale, Unbreakable, nella scena in cui Samuel L. Jackson curiosava tra i fumetti nello scaffale dalla sua sedia a rotelle, credo che fossimo una scelta quasi obbligata per il sequel Glass. Penso che volessero tornare ad alcune cose di Unbreakable per rendere un omaggio, oppure ripresentare una bomba dal passato, per combinare i due film“.

Da quando Unbreakable è uscito nei cinema, il negozio di fumetti ci tiene a ricordare ai fan di essere stato una delle location del film. Per le scene girate in Glass, tuttavia, ha dovuto subire qualche modifica:

Avevamo un grande banner di Unbreakable, che ovviamente abbiamo dovuto togliere. Abbiamo tolto anche il grosso e gonfiabile Spider-Man che vedete in Unbreakable, e gli abbiamo dato una ripulita. È stato lassù per circa 20 anni, o qualcosa del genere, per cui era necessario rimuovere tutta la polvere. E abbiamo dovuto togliere anche il cartonato stand-up di Nick Fury. Sarebbe stato strano avere un’immagine di Samuel L. Jackson, nei panni di un altro personaggio nel film”.

[amazon_link asins=’B01MSAG7SN,B0041KW2R4,B014WU5GSE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’062c83a5-e116-11e7-8475-691864be676d’]

Tags: Glass Split